Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Leonora Barbieri e il fidanzato morti in un incidente in moto ai Caraibi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Schianto fatale. Leonora Barbieri, 36enne di Limbiate, artista e dj molto nota tra Milano e la Brianza, è morta sabato mattina in un incidente in moto avvenuto sull’isola di Sint Marteen, nei Caraibi. La giovane si era trasferita a vivere lì da qualche mese insieme al fidanzato, anche lui deceduto sul colpo nello schianto. Il dramma, stando a quanto riportano i media locali, sarebbe avvenuto su Illidge Road. La moto su cui viaggiava la coppia sarebbe finito contro un contatore elettrico e per i due non c’è stato nulla da fare. 

Leonora, che prima di andare nei Caraibi aveva vissuto in Olanda, si era diplomata al Boccioni di Milano e aveva lavorato anche in diverse scuole della Brianza: come insegnante di sostegno a Cesano Maderno e come insegnante di arte a Limbiate e a Nova Milanese. Da sempre impegnata nel sociale, la 36enne era presidente dell’associazione Brucaliffo, un sodalizio di Limbiate gestito interamente da giovani che promuove integrazione sul territorio e la multi etnicità.

“Abbiamo atteso qualche giorno prima di farci sentire, nella speranza di trovare le parole. La verità è che parole giuste non ci sono, e scriviamo queste righe perché Leonora Barbieri, volontaria, socia e storica presidente di Brucaliffo, sabato ha avuto un incidente stradale insieme al suo compagno Michael, ed entrambi non sono sopravvissuti. Si trovavano a Saint Martin, nelle Antille olandesi, dopo molti anni passati a Rotterdam. Non abbiamo parole per descrivere ciò che sentiamo, ma sappiamo bene cosa ci ha lasciato Leo: la sua risata, la sua passione incendiaria, il suo impegno”, è il ricordo dell’associazione. “Condividiamo questo e condivideremo altri ricordi perché la Libera Scuola di Italiano di Brucaliffo è fatta di persone e Leonora ha sempre fatto la differenza dentro e fuori da quelle aule”, hanno scritto insieme ad alcune foto che ritraggono la donna nei tanti progetti del gruppo. “Quel che resta è un fortissimo senso di gratitudine per tutti i ricordi collezionati insieme, momenti passati a discutere, pianificare, progettare, immaginare. Una vera fortuna. Leo ci accompagnerà nell’energia che si sente all’inizio delle lezioni, nel brusio fuori dalle classi, nelle lunghe serate di programmazione e nei momenti di festa. Ciao Leo, e grazie”, il commiato dei suoi amici. 

Non solo scuola e lezioni, però. Perché Leonora era anche una dj, parte del collettivo musicale milanese – tutto al femminile – “Calabashcrew”. “Ci mancherai sorella nostra. Oggi non è tempo per le parole ma solo per il dolore”, il loro addio accanto ad alcune foto che la ritraggono in consolle, con il sorriso stampato sul volto. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui