Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma rottama 106 veicoli troppo vecchi e inquinanti, 44 sono della polizia locale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Pochi verranno riutilizzati mentre la maggior parte finirà distrutto. Parliamo di 119 veicoli di proprietà di Roma Capitale che verranno dismessi da qui ai prossimi mesi. Il motivo? Sono troppo vecchi e non rispettano le prescrizioni dell’ordinanza del 27 marzo 2024. Parliamo del provvedimento col quale Roberto Gualtieri ha limitato la circolazione per i veicoli più inquinanti e quattro e a due ruote. Mezzi che non possono più circolare per Roma e che neanche la recente delibera di Giunta regionale ha salvato.  

Roma rottama

Al termine di un lavoro di monitoraggio, alcuni veicoli di proprietà di Roma Capitale sono stati qualificati come “non più utilizzabili” dalle varie strutture alle quali erano stati assegnati, quindi polizia locale, dipartimento ambiente, protezione civile. Altri sono risultati “non marcianti ed antieconomici da riparare”. Altri ancora, infine, sono di “vecchia generazione” e a “maggiore impatto ambientale”, quindi rientrati nelle “limitazioni di circolazione” previste dall’ordinanza di marzo 2024. Un documento che, lo ricordiamo, salva i mezzi in uso dalla protezione civile. Una parte di questi veicoli, quindi, andrà ai volontari. La stragrande maggioranza, però, finirà rottamato.

I mezzi che andranno alla protezione civile

Sono 13, in tutto, i mezzi messi a disposizione dei gruppi di protezione civile che ne faranno eventualmente richiesta. Sono soprattutto veicoli Fiat, Scudo, Ducato e Doblò. Ci sono anche una Land Rover e un caravan Renault. I mezzi che non verranno assegnati finiranno, in futuro, allo sfascio.

Rottamati i mezzi della polizia locale

Sono tantissimi i mezzi della polizia locale che andranno in pensione, ben 44. Per la maggior parte sono delle moto, nello specifico Bmw R 850 Rt e Bmw F 650 Gs. Ci sono anche i “classici” fiat Scudo ed altri mezzi non più utilizzabili.

Sono 32 i mezzi da rottamare dal dipartimento tutela ambientale mentre il resto sono veicoli che erano stati assegnati presso autorimesse o aziende agricole. Roma conta anche di incassare qualcosa dalla rottamazione dei mezzi anche se parliamo di poche decine di migliaia di euro.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Risparmio

L’obiettivo principale, oltre che togliere dalla strada mezzi inquinanti e che, di fatto, per le regole imposte dallo stesso Comune non possono più circolare, è quello di avere “un immediato risparmio per l’amministrazione” che smettere di pagare tassa di proprietà e rinnovo delle assicurazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui