Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’ingresso dell’intermodale oggi

Figura anche il centro di carico intermodale di Francavilla Fontana (o, meglio, quello che molti anni fa avrebbe dovuto essere l’interporto) nella Zona economica speciale – Zes ionica cui la Regione ha dato il via libera definitivo nei giorni scorsi, come comunicato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borracino. Ora, insomma, dopo che anche la Basilicata si è espressa favorevolmente, si attende solo l’ok del Governo centrale. L’estensione totale della Zes ionica è di 2.579 ettari, 1.518 dei quali in Puglia coi seguenti comuni interessati: Taranto, Martina Franca, Massafra, Mottola, Statte, Carosino, Faggiano, Francavilla Fontana, Grottaglie, con il coinvolgimento, quali snodi logistici e strategici, del porto di Taranto, dell’aeroporto di Grottaglie e del centro intermodale di Francavilla Fontana. È ora in via di definizione anche il percorso finalizzato all’istituzione di una seconda Zes interregionale pugliese, quella Adriatica, da realizzare assieme alla Regione Molise.

“Costante è stato il costante confronto con il Governo nazionale e, in particolare, con il Ministro per il Sud”, ha dichiarato l’assessore Borraccino.

Il presidente Asi Brindisi Mimmo Bianco

La Zes ionica è il frutto di un alacre lavoro di coordinamento e comunione d’intenti tra le Regioni Puglia e Basilicata di concerto con l’Autorità portuale del Mar Ionio, con l’intervento del Consorzio Asi di Brindisi presieduto dall’imprenditore francavillese Mimmo Bianco, il quale sin da subito propose che fosse recuperato l’immobile di contrada che a fine anni ’90 avrebbe dovuto essere destinato a importante centro di stoccaggio e smistamento dei prodotti ortofrutticoli (anche se poi, per cause e responsabilità politiche mai del tutto chiarite, di quel finanziamento da 12 miliardi di lire non si fece più nulla).

Da sempre l’intermodale è una cattedrale nel deserto al confine tra la zona Pip di Francavilla Fontana e il suo esteso agro in direzione Carosino e Grottaglie, un luogo in più occasioni saccheggiato e tutt’oggi adibito a discarica abusiva.

Secondo Bianco quell’immobile potrebbe finalmente essere recuperato e trasformarsi in un polo logistico-strategico d’eccellenza, per giunta a condizioni agevolate, a cavallo e principalmente a servizio delle imprese che investiranno nella perimetrazione Zes appulo-lucana.

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui