Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rivoluzione parcheggi a Fermo, da inizio anno tutti gratis #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fermo, 12 ottobre 2024 – Addio parcheggi a pagamento, addio alla caccia alle monete, ai parchimetri lontani dall’auto, alle targhe da ricordare a memoria per pagare la sosta. Il sindaco Paolo Calcinaro lo definisce un passo storico, di sicuro è una decisione di quelle importanti e con un sicuro impatto nella quotidianità dei fermani: “Dal primo gennaio abbiamo previsto una città senza parcheggi a pagamento – annunciano insieme il primo cittadino con l’assessore alla viabilità comunale Mauro Torresi –, una decisione che si è resa necessaria proprio per la complessità della nostra città, per i tanti cantieri in piedi in questo momento ma anche proprio nell’ottica di una migliore vivibilità di Fermo”. L’unica zona che resterà comunque a pagamento, ma solo al mattino, è largo Ciferri, con 24 parcheggi per lo più al servizio del tribunale, in modo da garantire una turnazione certa in un luogo strategico.

Quali sono i parcheggi liberi  

Saranno parcheggi liberi invece, probabilmente con disco orario, via Veneto, piazzale Santoro, l’area Vallesi, Piazzale Carducci sotto le poste, ancora limitato dal cantiere dell’ex mercato coperto. E poi, piazzale Michelangelo, via Ognissanti, per completare il quadro del centro storico. Senza pagamento anche i parcheggi in zona ospedale, via Murri e via Mistichelli, resta a pagamento il parcheggio accanto all’ospedale che è invece di competenza dell’Azienda sanitaria.

“Così investiamo 50mila euro l’anno”

“E’ una misura che abbiamo previsto per un paio di anni – aggiungono gli amministratori comunali – se poi, dopo le elezioni amministrative, resteremo ancora noi alla guida della città potremmo renderlo stabile sempre. Si tratta di investire cinquantamila euro l’anno, per la città, per il centro, per l’ospedale”. “Andremo a studiare – proseguono nel ragionamento – come sostituire quelle soste a pagamento, forse con disco orario, qualcosa libero, l’area Vallesi per alcune ore, è comunque una vera e propria rivoluzione della città e per il centro storico, fatti salvi i residenti che avranno spazi per loro. È un segnale di vicinanza importante, soprattutto nella zona dell’ospedale dove le persone che devono stare per diverse ore finivamo per pagare il parcheggio una cifra significativa”.

I parchimetri restano

Calcinaro ribadisce anche i tanti cantieri che porteranno nuovi ascensori e risalite, in una città nella quale diventa tutto più semplice: “Anche i commercianti lamentavano la situazione dei parcheggi a pagamento – aggiunge Torresi – per chi vuole vivere il centro di Fermo questa secondo noi è la scelta migliore e speriamo incoraggi tutti a spostarsi con più serenità. I parchimetri restano, è una sospensione, noi vorremmo lasciare questo provvedimento anche per il futuro, per tutti i 465 parcheggi in totale che oggi si pagano e dal prossimo anno non si pagheranno più”.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui