Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Macerata, completato lo scavo del tunnel in via Roma. Il sindaco Parcaroli: «Un sogno» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MACERATA Foratura del tunnel del sottopasso ferroviario di via Roma che adesso vede la luce su ambo i lati, quello dalla parte della strada statale aperto da tempo e da ieri anche quello che si trova in prossimità della rotatoria di Collevario. Alle 13,35 di ieri è caduto l’ultimo diaframma di terrapieno, con gli operai della ditta Francucci che, con due escavatori, uno interno e l’altro dall’esterno, hanno abbattuto gli ultimi metri di terra aprendo un primo varco che nei prossimi giorni vedrà la totale apertura dell’imbocco del sottopasso verso il quartiere.

L’evento

Ad assistere a questo evento il sindaco Sandro Parcaroli, il Commissario Straordinario Sisma 2016 Guido Castelli, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori, diversi assessori comunali e consiglieri provinciali nonché il dirigente Tristano Luchetti. A nemmeno cinque mesi dall’avvio dei lavori un altro passaggio essenziale dell’opera: concluse le operazioni di scavo che hanno permesso di realizzare il collegamento completo del sottopasso. A seguire si procederà con gli interventi relativi alla sede stradale.

Il sottopasso

«Oggi è una tappa molto importante nella realizzazione di questa opera che è attesa da molti decenni dai maceratesi – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli – quando mi sono insediato era un sogno che volevo realizzare. E questo dice che sognando poi si fanno anche le cose. Grazie alla sensibilità del Commissario Castelli abbiamo reso possibile realizzare questa infrastruttura che tra pochi mesi darà beneficio alla viabilità e alla vivibilità di Macerata». L’altezza del sottopasso è di 5 metri per permettere ai mezzi pesanti e di soccorso di percorrerlo. La sezione della carreggiata è quella del tipo “strada urbana di quartiere E” con larghezza complessiva utile di 12 metri: due corsie da 3,5 metri per trasporto pubblico locale, due banchine da 0,5 metri, un marciapiede da 1,5 metri e uno da 2,5 metri utilizzabile anche come pista ciclabile. «E’ un giorno speciale ma anche un giorno di lavoro come tanti altri – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Marchiori – vediamo la luce in fondo al tunnel. L’impresa sta lavorando benissimo, c’è grande sinergia tra tutti i soggetti chiamati in causa nella realizzazione del sottopasso, si è garantita la riapertura del traffico ferroviario nei tempi previsti. La fase successiva a questa sarà il lavoro sulla pavimentazione del tunnel: la conclusione dei lavori prevista inizialmente tra la fine del 2025 ed inizio 2026 con l’apertura del sottopasso. L’impresa sta lavorando talmente bene e velocemente che contiamo di accorciare queste tempistiche visto che siamo in anticipo sul cronoprogramma. Bisognerà poi fare anche lavori stradali per il raccordo con via Roma, a monte ed a valle del sottopasso, e questo comporterà delle ulteriori lavorazioni. Per far sì che lo scivolo di accesso al sottopasso sia il più lieve possibile abbasseremo l’attuale rotatoria di Collevario e questo ci costringerà a fare un ulteriore raccordo con le vie del quartiere che con la viabilità principale». Il progetto, il cui importo dei lavori è di oltre 8 milioni di euro finanziati, per 7,5 milioni da parte del Pnc Sisma gestito dalla Struttura commissariale e la parte restante da Rfi, vede coinvolti il Comune di Macerata, la Provincia, Rfi, l’Ufficio speciale della ricostruzione e l’Anas.

L’opera

«Un’opera epocale quella che viene realizzata a Macerata -ha ribadito Guido Castelli- una città che tanti anni è stata condizionata ed oppressa dallo smog e dal traffico dovuta ad un’inadeguata conformazione di questo tracciato finalmente, io mi auguro entro la prossima primavera, consentirà ai maceratesi di avere una viabilità più consona ad un capoluogo».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui