Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Proprio quando si avvicina il tempo per i lavori sulla rete di Manfria cominciano i malumori. Manfria è una frazione balneare di Gela che da anni reclamava la mancanza della rete idrica, tanto che c’era una polemica in corso con il Comune di Gela e la società che gestisce la distribuzione idrica, Caltaqua.
La società aveva dichiarato che sarebbe intervenuta con finanziamenti pubblici, ma i fondi non arrivavano mai e i progetti erano bloccati da almeno 6 anni, i residenti erano costretti a farsi portare
l’acqua con delle autobotti e sostenere cosi costi notevoli. Quindi la Divina Acquedotti subentra proprio in tale specifica occasione, cioè un gestore esterno avrebbe
potuto costruire lì un acquedotto, non essendo di pertinenza di Caltaqua; è giusto chiarire il fatto che all’epoca quest’ultima non operava fuori dei piani regolatori A, B, C.
Nel 2014 furono proprio i residenti del quartiere balneare a riunirsi come consorzio di utilizzatori e incaricare quindi la Divina Acquedotti di costruire e gestire una nuova rete idrica, con durata trennennale.
Un acquedotto autorizzato dal comune, dalla Sovraintendenza e dalla società Caltaqua e dalla provincia.
Quindi di certo c’è, che: la rete idrica a Manfria esiste!
“Oggi l’ attivita’ della Divina acquedotti viene messa a repentaglio – dice Desire’ Vasta rappresentante- dall’attività di un’altra società privata.
Ed invero, la società denominata “CALTAQUA, ACQUE DI CALTANISSETTA” intende costruire una rete idrica parallela, nella stessa zona in cui opera la mia Azienda, avvalendosi di un finanziamento pubblico di oltre 2 milioni di euro!
L’amministrazione comunale di Gela, non curandosi delle nostre rimostranze in merito, ha autorizzato i lavori, con evidente spreco di denaro pubblico (non curandosi minimamente dell’investimento
della Divina Acquedotti, pari a circa 2 milioni e 700 mila euro! E dei danni civili ed economici che potrebbe causare allo stesso consorzio di utilizzatori.
A tal proposito, e vista la grave situazione creatasi, abbiamo provveduto ad inviare una comunicazione via
pec a tutti gli enti interessati alla vicenda, richiedendo in maniera urgente di convocare un Tavolo Tecnico” .

Proprio qualche giorno fa il sindaco ha annunciato che iniziano a breve i lavori sulla rete idrica di Manfria, dureranno 17 mesi, l’ importo per l’ intervento è di 2 milioni e 300 mila euro che serviranno per creare su strade già urbanizzate dal Comune una condotta fi 18 km; 550 le utenze che ne beneficeranno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui