Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giro di Lombardia 2024, dove passa? Percorso e strade chiuse da Bergamo a Como: info e orari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bergamo, 11/10/2024.

Sabato 12 ottobre 2024 torna l’appuntamento con Giro di Lombardia, l’ultima classica monumento della stagione ciclistica, quest’anno con partenza da Bergamo arrivo a Como, dopo un percorso di 252 chilometri. Nel finale, i corridori affrontano alcune delle salite simbolo, come la Madonna del Ghisallo, la Colma di Sormano e lo strappo di San Fermo della Battaglia.


Alla sua centodiciottesima edizione, quest’anno il Giro di Lombardia – ufficialmente Il Lombardia – parte da largo Portanuova a Bergamo alle 10.35, mentre l’arrivo a Como, sul lungo Lario Trento, è stimato tra le 16.30 e le 17.30 circa.


La corsa inizia con un percorso cittadino di circa 2,7 chilometri per il centro di Bergamo: dopo la partenza da largo Portanuova, i ciclisti transitano lungo viale Papa Giovanni XXIII per poi svoltare a sinistra e percorrere tutta via Bono fino all’incrocio con via Borgo Palazzo, che conduce fuori dall’abitato: qui, presso la rotonda situata all’intersezione con via Gandhi, è situato il chilometro zero e prende il via la corsa vera e propria.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il percorso del Giro di Lombardia 2024 prosegue in direzione val Seriana per un breve tratto pianeggiante prima di affrontare una serie di salite nelle Prealpi attorno alla città. Sempre percorrendo la statale 42 vengono toccate le località di San Paolo D’Argon, Trescore Balenario, Casazza e Spinone al Lago, affacciata sul Lago di Endine. Poi si concatenano senza respiro il Forcellino di Bianzano (Valle Rossa) e la salita di Ganda e – dopo aver svoltato, prima dell’abitato di Selvino, per la strada provinciale 28 e successivamente per la 27 – il percorso prosegue toccando Ambria e Zogno; imboccata qui la strada statale 470 i ciclisti proseguono fino a Brembilla e, seguendo le strade provincialie 24 e 32, giungono al Colle di Berbenno, che conclude questa prima serie di salite che coprono oltre il 50% del dislivello complessivo della corsa.

La successiva discesa passa dalle strade provinciali 17, 14 e 16 attraversando gli abitati di Ponte Giurino e Bedulita, per poi proseguire sulla provinciale 172 fino a Almenno San Salvatore e San Sosimo: segue una breve pianura che immette nella zona del Lago di Como. Il Giro di Lombardia 2024 entra in provincia di Lecco: dopo Calolziocorte, Garlate, Malgrate, Parè e Onno – con breve tratto sulle rive del Lario – la svolta sulla strada provinciale 46 per classica salita verso Asso (la Onno), seguita da dalla salita del Ghisallo dal versante meno duro.

A questo punto inizia la discesa su Bellagio per poi percorrere la strada provinciale costiera 583 fino a Nesso. Qui inizia la salita più dura del Lombardia, da Nesso alla Colma di Sormano: una salita di 13 chilometri con pendenze fino all’11% su strada a volte stretta con numerosi tornanti (la provinciale 44): la discesa, molto veloce, si svolge a tornanti e termina a Maglio. Ci si ritrova così ad Asso, poi a Canzo: segue un tratto tutto in leggera discesa seguendo le provinciali 40, 639 e – da Albese con Cassano – 37, per raggiungere Como dove la corsa affronta l’ultima asperità.

Gli ultimi chilometri iniziano con l‘ingresso a Como da viale Innocenzo XI: la gara prosegue poi in via Borgo Vicovia Nino Bixio e viale per San Fermo della Battaglia. È l’ultima salita del Giro di Lombardia 2024, la pendenza è attorno al 7% con carreggiata ristretta e fondo stradale ruvido. Si superano diversi tornanti fino allo scollinamento che avviene attorno ai 5 chilometri dall’arrivo.

La discesa, su strada larga, incontra due gallerie ben illuminate e due ampie rotatorie, e termina all’ultimo chilometro con il transito lungo via Borgo Vico. Ai 600 metri dall’arrivo è prevista una ultima ampia curva verso sinistra che porta al rettilineo di via Fratelli Rosselli e del successivo lungo Lario Trento, dove è posizionato il traguardo di arrivo.

Prestito personale

Delibera veloce

Questo il percorso della gara. Tutte le strade toccate dal passaggio della corsa vengono momentaneamente chiuse al traffico, con conseguenti modifiche temporanee alla viabilità fino a cessate esigenze degli organizzatori. Le strade vengono generalmente chiuse a partire da 15-20 minuti prima del transito previsto del primo ciclista e fino al passaggio dell’ultimo. Ovviamente nelle città di partenza e di arrivo sono previste modifiche massicce alla circolazione ordinaria con strade chiuse per tempi più lunghi e divieti di sosta: di seguito tutte le disposizioni per le modifiche alla circolazione a Bergamo e a Como.

Strade chiuse a Bergamo per il Giro di Lombardia 2022: elenco e orari

A breve l’elenco dei divieti e delle strade chiuse a Bergamo al fine di consentire la partenza del Giro di Lombardia 2024.

Strade chiuse a Como per il Giro di Lombardia 2024: elenco e orari

Il Comune di Como ha diramato le informazioni viabilistiche per l’arrivo del Giro di Lombardia 2024 in città: l’ingresso della corsa nel territorio comunale è previsto tra le 15.30 e le 16.30 di sabato 12 ottobre 2024 e per tutta la giornata i cittadini sono invitati a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

Eccoci ora ai divieti: iniziamo da quello di sosta, perché già da giovedì 10 ottobre è vietata la sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli (compresi quelli in uso dei residenti – ovvero i posti gialli – e quelli a servizio delle persone invalide) nelle seguenti strade e nei seguenti orari: 

  • in piazza Cavour (area pedonale urbana) dalle 14.00 di giovedì 10 alle 23.00 di sabato 12 ottobre
  • in via Fontana e via Cairoli dalle 8.00 di venerdì 11 ottobre alle 23.00 di sabato 13 ottobre (è comunque garantito il transito dei residenti da e per piazza Perretta e vie limitrofe)
  • in largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, viale Puecher, viale Masia (da viale Puecher a viale Rosselli) e via Sinigaglia dalle 18.00 di venerdì 11 ottobre alle ore 21.00 di sabato 12 ottobre
  • nei giardini Maggiolini dalle 0.00 alle 23.00 di sabato 12 ottobre
  • in via Zampiero, via Rienza, via Giulio Cesare, viale Roosevelt (solo direzione piazzale San Rocchetto), viale Innocenzo XI (solo direzione piazzale San Rocchetto), viale Masia, viale Rosselli, piazza Santa Teresa, via Bixio (da piazza Santa Teresa a via XXVII Maggio), via XXVII Maggio, via per San Fermo della Battaglia, largo Ceresio, via Camozzi, via Bellinzona (da rotatoria largo Camozzi a intersezione con via Borgovico e via Per Cernobbio), largo Spluga e via Borgovico (fino a piazza Santa Teresa) dalle 8.00 alle 18.00 di sabato 12 ottobre

Per quanto riguarda invece il divieto di circolazione dei veicoli, la viabilità è sospesa dalle 14.00 alle 19.00 di venerdì 11 ottobre lungo la corsia riservata al trasporto pubblico locale del lungo Lario Trento e Trieste (nel tratto ricompreso tra piazza Matteotti e via Cairoli); nel medesimo tratto di strada, in caso di esigenze tecniche, potrebbe essere effettuato un ulteriore restringimento della carreggiata, garantendo comunque il passaggio in sicurezza degli utenti della strada. Il lungo Lario Trento e Trieste è chiuso al traffico anche dalle 3.00 alle 7.00 e dalle 11.30 alle 21.00 di sabato 12 ottobre, in entrambi i sensi di marcia. Dalle 5.00 alle 21.00 di sabato 12 ottobre la circolazione è inoltre vietata in viale Vittorio Veneto, largo Borgonovo, viale Puecher, viale Masia (da viale Puecher a viale Rosselli) e via Sinigaglia.

Nella giornata di sabato 12 ottobre 2024, infine, dalle 15.20 e fino al passaggio del veicolo di servizio indicante Fine Corsa, è infine vietata la circolazione per tutte le categorie di veicoli per tutto il percorso della competizione ciclistica e su ambo i lati delle strade e piazze interessate (compresi quelli dei residenti – ovvero i posti gialli – e quelli a servizio delle persone invalide). Questo l’elenco delle strade interessate: via Zampiero, via della Pila, via Rienza, via Briantea, via Piave, via Ambrosoli, via Giulio Cesare, via Roosevelt, viale Innocenzo XI, piazzale San Rocchetto, via Fratelli Recchi (contromano), via Masia (contromano), a sinistra su viale Rosselli (contromano), piazzale Santa Teresa (sottopasso ferrovia), via Bixio, a sinistra su via XXVII Maggio (sottopasso A9), via Garibaldi e viale Rimembranza nel comune di San Fermo, via per San Fermo della Battaglia, gallerie e sottopasso A9, largo Ceresio, via Camozzi, a destra su via Bellinzona, largo Spluga, via Borgo Vico, a sinistra su viale Rosselli (contromano), lungo Lario Trento (contromano), piazza Cavour.

Dove vedere il Giro di Lombardia 2024 in tv? La diretta della gara di sabato 12 ottobre è visibile su RaiSport a partire dalle 10.25 per la prima parte, mentre la seconda parte viene trasmessa su Rai 2 a partire dalle 14.00. La copertura completa è inoltre disponibile su Eurosport 2 dalle 10.25.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui