Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensionati: 3 aumenti imminenti nel 2024 e 2025! Ecco quanto riceverete #finsubito prestito immediato


Tre aumenti di pensione all’orizzonte: sgravi per i pensionati

Tra settembre 2024 e gennaio 2025, i pensionati francesi potranno contare su una serie di aumenti delle loro pensioni. Questi attesi aumenti forniranno un gradito sollievo dalla persistente inflazione. Diamo un’occhiata più da vicino a questi tre aumenti, che interesseranno milioni di pensionati.

Settembre 2024: la pensione minima contributiva sarà infine aumentata

La prima buona notizia riguarda l’aumento della pensione minima contributiva, una misura chiave della riforma pensionistica del 2023. Renaud Villard, direttore generale del CNAV, ha confermato che sarà attuato nel settembre 2024. I beneficiari riceveranno un pagamento unico di recupero fino a 720 euro, seguito da un aumento mensile di circa 60 euro. Questo aumento eccezionale, o “Majex”, andrà principalmente a beneficio dei pensionati con pensioni di modesta entità.

Novembre 2024: aumento delle pensioni integrative Agirc-Arrco

Il secondo aumento avrà luogo il 1° novembre 2024 e riguarderà le pensioni integrative Agirc-Arrco. Secondo l’accordo firmato dalle parti sociali, il valore del punto aumenterà in linea con l’inflazione, meno un fattore di sostenibilità di 0,40 punti. Se l’inflazione raggiungerà il 2,5% nel 2024, le pensioni Agirc-Arrco dovrebbero aumentare di oltre il 2%. Ciò segue gli aumenti significativi del 2022 (5,12%) e del 2023 (4,9%).

Gennaio 2025: rivalutazione delle pensioni di base e di altri regimi complementari

Il terzo aumento riguarderà le pensioni di base e altri regimi integrativi a partire dal 1° gennaio 2025. Questo aumento annuale si basa sull’inflazione al netto del tabacco, calcolata negli ultimi 12 mesi dall’INSEE. Anche se il tasso esatto sarà noto solo nell’ottobre 2024, le stime indicano un aumento ben superiore al 2%. L’aumento interesserà circa 14 milioni di pensionati affiliati a vari enti, tra cui il CNAV.

Un impatto significativo sul potere d’acquisto dei pensionati

Questi aumenti successivi avranno un impatto significativo sul potere d’acquisto dei pensionati. Ad esempio, su una pensione di 1.200 euro, l’aumento potrebbe ammontare a circa 63,60 euro al mese. Questi aumenti sono particolarmente significativi in un contesto di inflazione persistente e consentono ai pensionati di mantenere il loro tenore di vita a fronte dell’aumento dei prezzi.

Conclusione: un calendario di aumenti da monitorare attentamente

I pensionati francesi possono quindi contare su tre aumenti della pensione tra settembre 2024 e gennaio 2025. Anche se alcuni di questi aumenti saranno modesti, contribuiranno a mantenere il potere d’acquisto dei pensionati di fronte all’inflazione. Si consiglia ai pensionati di tenere d’occhio gli annunci ufficiali per conoscere gli importi esatti di questi aumenti e assicurarsi di beneficiarne appieno.

Articoli simili



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui