Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora News


Nell’attuale panorama scientifico è fondamentale far emergere iniziative mirate ed efficaci come il bando «From Bed to Bench: the way to Innovation», nato con l’obiettivo primario di finanziare progetti, con ricadute sulla realtà e sui professionisti del territorio lombardo, per migliorare il settore sanitario che, in vista del futuro, avrà nella figura del paziente il suo vero cuore pulsante, in quanto se da un lato è e rimane il soggetto da curare, allo stesso tempo, può fornire importanti dati per arrivare alla vera medicina personalizzata.

Le aree tematiche coperte dal bando

Dietro al lancio di questo bando da 24 milioni di euro c’è la Fondazione regionale per la ricerca biomedica che si pone come obiettivo statutario quello di promuovere e valorizzare sul tutto il territorio lombardo la ricerca scientifica nel settore delle Scienze della Vita, in particolar modo, in ambito biomedico. Le aree tematiche coperte dal bando riflettono le sfide più urgenti e le opportunità proprio nel campo della ricerca biomedica: dall’applicazione dell’intelligenza artificiale alle tecnologie innovative in diagnostica e terapia, dalla medicina di precisione all’innovazione tecnologica in campo farmacologico fino allo studio delle patologie cardiopolmonari legate al Covid-19 e alla fisiopatologia endocrino-metabolica.

L’obiettivo della Fondazione regionale per la ricerca biomedica

Il bando ripropone quanto descritto nel Programma Nazionale della Ricerca Sanitaria 2024-2026 e proposto da Regione Lombardia, «attribuendo alla ricerca, all’innovazione e al trasferimento tecnologico un ruolo strategico per lo sviluppo prospero e sostenibile del territorio, per l’accrescimento della competitività del sistema scientifico, economico e produttivo, per la coesione e la qualità dei rapporti sociali, nonché per il rafforzamento e la valorizzazione del capitale umano e sociale, per arrivare alla reale promozione del benessere dei cittadini», spiega il presidente della Fondazione, Andrea Donnini, aggiungendo: «ci poniamo come obiettivo quello di fornire una risposta a necessità mediche del territorio cercando contestualmente di stimolare la costituzione di collaborazioni tra gli enti del Sistema Sanitario Regionale, le università e gli enti di ricerca lombardi».

Verso la formazione di partenariati

Ma chi può partecipare a quest’iniziativa? Sono invitati a farlo i partenariati composti da: aziende socio-sanitarie territoriali, agenzie di tutela della salute, Università (pubbliche e private), istituti di ricerca e cura a carattere scientifico (pubblici e privati) e organismi di ricerca, tutti con sede operativa in Lombardia. Il bando incoraggia la formazione di partenariati composti da un minimo di due fino a un massimo di quattro soggetti. La Fondazione regionale per la ricerca biomedica, attraverso questo bando, si impegna anche a promuovere la diversità di genere all’interno dei team di ricerca, riservando almeno il 30% delle posizioni chiave a figure che rientrino nella specifica.

La valutazione dei progetti

«La durata dei progetti sarà di 36 mesi, con la possibilità di richiedere una proroga di 12 mesi, in determinate circostanze», ha spiegato la direttrice generale dell’ente, Veronica Comi, sottolineando che, nel caso in cui i singoli progetti prevedessero sperimentazioni cliniche o l’uso di animali a fini scientifici, gli stessi dovranno ottenere le necessarie approvazioni regolatorie prima di ricevere il finanziamento. L’agevolazione offerta coprirà il 100% delle spese del progetto e, in caso di risultati suscettibili di una qualche forma di protezione, saranno applicati vincoli specifici per garantire la divulgazione e l’accesso equo ai risultati della ricerca. Quanto alla procedura di valutazione, sarà basata su criteri rigorosi, con una fase di valutazione scientifica sia delle proposte preliminari sia dei progetti completi, da parte di esperti nazionali e internazionali. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui