Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oggi pensare ad accendere un mutuo può sembrare una follia, ma esiste un modo per risparmiare che non tutti conoscono.

I mutui, si sa, sono molto alti, a causa del rialzo dei tassi da parte della BCE. Al momento non si sa quando ricominceranno a scendere, ma le dichiarazioni della Lagarde hanno fatto intendere che non succederà prima di giugno 2024.

Gli esperti consigliano come pagare di meno il mutuo casa – Codiciateco.it

Chi però desidera acquistare la casa dei sogni e non può aspettare l’estate, ha adisposizione una strategia efficace, ovviamente legale, per risparmiare sul costo del finanziamento.

Gli esperti infatti consigliano di puntare sull’acquisto di una casa “green” o comunque cn una Classe energetica molto alta. Le motivazioni sono diverse e tutte da prendere in considerazione.

Perché per abbassare la rata del mutuo si deve comprare una casa sostenibile

Il risparmio sulle spese per l’acquisto di una casa si può concretizzare in diverse forme, a maggior ragione se siamo di fronte a una casa efficiente dal punto di vista energetico.

Acquistando una casa green il mutuo sarà più sostenibile economicamente – Codiciateco.it

In Italia oggi esistono migliaia e migliaia di case già di Classe alta, anche se per quanto riguarda la media europea siamo indietro, e dunque c’è abbastanza scelta.

Molte banche concedono “mutui green”, o comunque prevedono sconti e agevolazioni (sui tassi o su altri fattori che incidono nel costo del mutuo) se il finanziamento serve a comprare una casa sostenibile o se si devono effettuare ristrutturazioni in questo senso.

Una volta che si è stipulato il mutuo, e si va a vivere in un immobile ad alta efficienza energetica, la minore spesa in bollette permetterà di risparmiare e nel lungo periodo, quindi di ammortizzare meglio anche le rate del mutuo. Sulla base di alcuni studi effettuati dagli esperti del settore, in un appartamento di 60 metri quadri il risparmio è quantificabile fino a 3 mila euro annui, cifra che permette sicuramente di non entrare in difficoltà con le rate del mutuo.

Sempre gli esperti assicurano che si può aumentare il risparmio, ad esempio sull’acqua, se si installa un sistema di filtraggio integrato e se si riutilizza l’acqua piovana, risparmio che potrebbe ammontare ad ulteriori 350 euro all’anno.

L’altra bella notizia è che il mercato immobiliare sta soffrendo e dunque i prezzi sono in ribasso. Paradossalmente, questo è un momento propizio proprio per investire nel mattone, anche se può far paura. Ecco che vale assolutamente la pena prendere in considerazione tutti i fattori sopra citati, perché se il cambiamento può portare caos da una parte, dall’altra offre anche interessanti opportunità per chi sa “cavalcare l’onda”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui