Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Monster Senna protagonista al Museo dell’Automobile di Torino nel segno del mito di Ayrton – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ducati e il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) si uniscono per un omaggio alla leggenda di Ayrton Senna, icona della Formula1® e appassionato motociclista e Ducatista, attraverso una serie di iniziative nell’ambito della mostra “Ayrton Senna Forever”, organizzata dal MAUTO in memoria del Campione brasiliano.

3 novembre

Fino al 3 novembre 2024 all’interno degli spazi espositivi del Museo Nazionale dell’Automobile, insieme alle auto più significative guidate da Ayrton in carriera e ad alcuni cimeli personali, sarà esposto anche il Monster Senna: moto speciale creata dal Centro Stile Ducati con la partecipazione di Senna Brands, che onora il solido rapporto instaurato tra Ducati e il Campione brasiliano. Una passione reciproca tra due icone del motorsport che verrà ripercorsa e raccontata nel dettaglio nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre all’interno del Senna Talk dal titolo “Senna e Ducati: Quando i Miti si incontrano” con la partecipazione del Curatore del Museo Ducati Livio Lodi e di Lorenzo Corghi, Brand & Design Project Manager della Casa di Borgo Panigale.

Il Monster Senna è una Ducati da collezione

Un tributo alla leggenda in edizione limitata e numerata a 341 esemplari: 3, come i Titoli Mondiali conquistati da Senna in Formula 1®. 41, come i Gran Premi che Ayrton concluse a braccia alzate sul gradino più alto del podio. Presentato da Ducati a maggio 2024, nel contesto del Gran Premio F1 di Imola, il Monster Senna è andato esaurito in poche ore, così come già accaduto con tutte le serie precedenti di moto dedicate dalla Casa di Borgo Panigale al Campione brasiliano.

La scelta del Monster come modello per realizzare questa edizione limitata è legata alla storia di Ayrton, che fu uno dei primissimi proprietari del Monster 900, moto utilizzata per i suoi spostamenti cittadini a Montecarlo e in sella al quale si presentò alla serata di gala per la presentazione del Gran Premio di Monaco del 1993.
Del Monster ad Ayrton piaceva quel concetto semplice e ancora estremamente attuale di voler portare il divertimento nella guida al centro dell’esperienza motociclistica.
Il Monster Senna omaggia il talento del tre volte iridato con una livrea speciale che si ispira alla colorazione del casco che il pilota ha portato in gara per tutta la sua carriera, con parti in giallo, verde e blu, chiari omaggi alla bandiera del Brasile.

Il Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile

La ricetta è quella originale del 1993: un motore sportivo, ma perfetto per l’uso stradale, abbinato a un telaio di derivazione Superbike. Ovvero tutto ciò che serve per divertirsi, ogni giorno. È spinto dal motore Testastretta 11°, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica da 111 cavalli, affidabile e divertente grazie a una curva di erogazione piena a tutti i regimi. È dotato di una ciclistica estremamente razionale ed efficace ispirata alle Superbike Ducati, sospensioni completamente regolabili e sportive, cerchi forgiati, impianto frenante con pinze anteriori Brembo e flange in alluminio per i dischi freno e un’elettronica ai vertici del segmento.

La famiglia Monster, che è possibile personalizzare attraverso il nuovo configuratore, è composta dai modelli Monster, Monster+ e Monster SP. Tutte e tre le versioni sono proposte anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2. In Italia, per incentivare l’ingresso dei più giovani appassionati al mondo delle due ruote, Ducati propone un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino di tutte le moto a 35 kW disponibili in gamma. Per tutti i motociclisti è possibile prenotare un test ride presso la concessionaria di riferimento direttamente dal sito Ducati.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui