Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Intesa Sanpaolo annuncia il lancio di “Il tuo futuro è la nostra impresa”, un innovativo programma che prevede la messa a disposizione di 120 miliardi di euro fino al 2026. Questa iniziativa mira a sostenere la progettualità di PMI e aziende di minori dimensioni, pilastri fondamentali dell’imprenditorialità italiana e delle filiere locali. L’obiettivo principale è quello di promuovere nuovi investimenti per potenziare la competitività del paese, accelerando il processo di buone performance del sistema produttivo e garantendo l’attivazione immediata di strategie sostenibili a lungo termine.

Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni del Gruppo volte al supporto della realizzazione degli obiettivi stabiliti nel PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per il quale sono stati stanziati oltre 410 miliardi di euro, come annunciato dal CEO Carlo Messina.

Accelera la trasformazione industriale e digitale

Con il programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, la Banca si propone di accelerare i processi di trasformazione necessari al rinnovamento industriale, alla transizione energetica e alla digitalizzazione delle imprese, facilitando l’accesso alle nuove misure del PNRR. Grazie alla collaborazione rinnovata con SACE e altri soggetti istituzionali, le opportunità di investimento e i vantaggi per le imprese saranno amplificati dalle misure promosse da Intesa Sanpaolo.

Focalizzazione su tre ambiti prioritari

Dopo il successo di Motore Italia, il piano da 50 miliardi di euro del 2021 per il sostegno alla ripresa post-pandemica delle PMI, la Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, guidata da Stefano Barrese, concentra ora l’attenzione su tre ambiti prioritari:

  • Transizione 5.0 ed Energia: Circa 13 miliardi di euro in crediti d’imposta per il raggiungimento di obiettivi di efficientamento energetico, con soluzioni di finanziamento dedicate, consulenza e formazione.
  • Sviluppo estero e nuovi mercati: Supporto all’esportazione delle eccellenze “Made in Italy” attraverso soluzioni finanziarie specializzate e percorsi formativi mirati.
  • Progresso digitale e Sicurezza: Strumenti di protezione e finanziamenti, inclusi i nuovi Cyber Loan, per aziende che puntano su nuovi business, sicurezza e crescita digitale.

Importante rilievo viene dato ai settori dell’Agribusiness e del Turismo, che necessitano di un supporto specifico nella transizione verso modelli di business innovativi, profittevoli e sostenibili.

Un impegno verso l’innovazione e la sostenibilità

Stefano Barrese ha sottolineato: “Le imprese che investono oggi possono ritagliarsi un importante vantaggio competitivo nel prossimo futuro. Il nostro ruolo è attivare risorse finanziarie e strumenti dedicati ad accompagnare le scelte di investimento e cogliere le opportunità offerte dal PNRR e dalla Transizione 5.0,” .

Con un occhio di riguardo a oltre 1,2 milioni di clienti tra PMI e imprese di minori dimensioni, Intesa Sanpaolo stimola un rinnovato approccio alla crescita, promuovendo nuove strategie e obiettivi condivisi per affrontare le sfide del riposizionamento tecnologico, digitale, geografico e generazionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui