Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il bonus benzina da 80 euro, l’aiuto per le bollette e il condono fiscale per scontrini e fatture: il governo Meloni ha appena approvato il decreto Energia in Consiglio dei ministri, ecco tutte le novità.

Un nuovo bonus benzina da 80 euro, gli aiuti sulle bollette e un condono fiscale per scontrini e fatture. Il nuovo decreto Energia del governo Meloni è appena stato approvato in Consiglio dei ministri, e introdurrà una serie di misure già anticipate nei giorni scorsi: arriva l’aiuto contro il caro carburanti, che ammonterà a circa 80 euro e verrà erogato a chi già possiede la carta acquisti spesa; c’è anche un nuovo bonus bollette per le famiglie in difficoltà, con un contributo crescente in base al numero di componenti del nucleo; approvata anche la sanatoria su scontrini e fatture, un nuovo condono fiscale per commercianti e autonomi. Nel decreto, inoltre, c’è anche la proroga delle agevolazioni per comprare casa per gli under 36.

Come funziona il bonus benzina da 80 euro e a chi spetta

Il nuovo decreto Energia introduce il bonus benzina per i beneficiari della social card. Chi ha diritto alla carta acquisti spesa – ovvero chi ha un reddito Isee fino a 15mila euro e fa parte di un nucleo familiare in cui nessuno percepisce altri sussidi – vedrà accreditati presto nuovi fondi per pagare i carburanti. Il governo ha aggiunto 100 milioni al fondo dedicato al finanziamento dell’aiuto, che dovranno essere suddivisi tra i beneficiari. Con un decreto ministeriale, nei prossimi trenta giorni, verrà stabilita la cifra. Si parla di un bonus del valore di circa 80 euro, ma l’importo non è ancora definito.

Un nuovo bonus bollette per le famiglie in difficoltà

Nel nuovo decreto appena approvato dal governo Meloni, oltre al rinnovo degli aiuti già contenuti in bolletta, c’è anche un contributo aggiuntivo per le famiglie titolari del bonus sociale elettrico. È questa la principale novità: per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023, arriva un aiuto straordinario, crescente sulla base del numero di componenti del nucleo familiare. Il fondo a disposizione è da 300 milioni. Considerando che a beneficiare del bonus sono circa 4 milioni di famiglie il bonus dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro.

Arriva il nuovo condono fiscale per scontrini e fatture

Il decreto Energia prevede anche una sanatoria per chi non ha emesso fatture e scontrini nell’ultimo anno e mezzo. Rispetto alle bozze circolate nei giorni scorsi, però, c’è stata una novità dell’ultimo minuto: chi ha commesso delle violazioni, potrà risolvere i propri problemi con il fisco attraverso il ravvedimento operoso entro e non oltre il 31 ottobre, con perfezionamento entro il 15 dicembre. Il ravvedimento operoso, secondo quanto spiegato dall’Agenzia delle Entrate, prevede che venga saldato il debito con una sanzione ridotta in misura variabile tra un decimo e un quinto dell’importo a seconda dei casi.

Prorogata l’agevolazione per gli under 36 per comprare casa

Con il nuovo decreto, il governo ha anche deciso di prorogare l’agevolazione per gli under 36 per l’acquisto di una abitazione. Per i giovani che decidono di comprare la loro prima casa, perciò, ci sarà la possibilità – prorogata fino al 31 dicembre di quest’anno – di accedere ad una garanzia statale sull’80% dell’importo del mutuo. Nei giorni scorsi si era parlato di introdurre una soglia Isee più stringente, ma nel decreto non sembra essercene traccia. Restano invariati perciò i requisiti d’accesso.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui