Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prestiti garantiti imprese fino a 30.000 euro, restituzione in 10 anni. Le novità negli emendamenti al Decreto Liquidità approvati in Commissione attività Produttive della Camera il 20 maggio 2020.

Con l’approvazione, da parte delle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera, di un pacchetto di emendamenti al Decreto Liquidità, arriva il via libera a numerose novità per i prestiti garantiti dal Fondo PMI.

Per i mini prestiti, l’importo massimo aumenta da 25.000 a 30.000 euro e la durata passa da 6 a 10 anni.

I ritocchi interessano anche i tassi di interesse applicabili: non potranno essere superiori al tasso di Rendistato con durata analoga al finanziamento aumentato dello 0,2%. Per i finanziamenti fino a 800.000 euro, invece, con le modifiche approvate la restituzione si allunga fino a 30 anni.

Prestiti garantiti

È quanto previsto da alcuni emendamenti relativi all’art. 13 del Decreto Liquidità n. 23/2020, approvati nella seduta del 20 maggio 2020 dalle Commissioni riunite Finanze e Attività produttive della Camera dei deputati.

Prestiti garantiti imprese fino a 30.000 euro

Si passa da un massimo di 25.000 euro a 30.000 euro, con restituzione in 10 anni in luogo dei 6 previsti dal Decreto Liquidità.

I prestiti garantiti al 100% dal Fondo per le PMI il lavoro in Commissione introduce una serie di novità importanti, finalizzate a rendere più convenienti i prestiti agevolati.

Novità in arrivo anche per i prestiti garantiti all’80%, per i quali la restituzione potrà avvenire in 30 anni.

Resta da sciogliere ancora il nodo dell‘autocertificazione per la richiesta dei prestiti garantiti dallo Stato, scoglio reale per il decollo della misura finalizzata a garantire liquidità alle imprese, piccole e grandi.

L’ostacolo per l’ottenimento dei prestiti garantiti dallo Stato è rappresentato dalla mole di documenti da produrre e dalle responsabilità in capo alle banche.

Prestiti imprese: autodichiarazione dei requisiti

Sull’autodichiarazione c’è una specifica norma in merito è già contenuta nel Decreto Rilancio. Per le richieste di bonus, contributi, prestiti e finanziamenti viene prevista la possibilità di utilizzare la dichiarazione sostitutiva per certificare il possesso di requisiti oggettivi e soggettivi.

Sono in attesa dei chiarimenti specifici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui