Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Corruzione e concussione a Caserta, Zannini non parla: ai giudici lascia una memoria difensiva #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diPiero Rossano

Il consigliere regionale di maggioranza davanti ai pm di Santa Maria Capua Vetere che lo indagano con altre sei persone. Attende il Riesame sul dissequestro di cellulare e altri supporti informatici

Giovanni Zannini ha preferito non parlare ai giudici che lo indagano per corruzione e concussione, lasciando perĂ² qualcosa di scritto. Accompagnato dal suo avvocato Angelo Raucci, il consigliere regionale della lista De Luca Presidente e presidente della Commissione Ambiente si è avvalso oggi della facoltĂ  di non rispondere davanti ai magistrati negli uffici della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il suo legale ha perĂ² depositato una memori ed ha annunciato che il politico intende chiarire a voce la sua posizione dopo l’udienza del tribunale del Riesame, chiamato ad esprimersi sul sequestro del cellulare e dei supporti informatici notificatogli la scorsa settimana assieme al decreto di perquisizione. 

Su mandato della Procura e nell’ambito dell’inchiesta che vede il politico indagato assieme ad altre sei persone, fra le quali il dirigente della Salute della Regione Campania, Nino Postiglione, i carabinieri si erano portati nella sua abitazione di Mondragone e negli uffici al Centro direzionale di Napoli, sede del Consiglio regionale della Campania. 




















































Carta di credito con fido

Procedura celere

L’inchiesta dei sostituti Gerardina Cozzolino e Giacomo Urbano del pool Reati contro la Pubblica amministrazione, coordinati dal procuratore Pierpaolo Bruni, è divenuta nota la scorsa settimana quando si è appreso delle perquisizioni effettuate dai carabinieri del Comando provinciale di Caserta (Reparto Territoriale di Aversa). A Zannini vengono contestati due episodi di corruzione in relazione ai presunti favori ricevuti da alcuni imprenditori – in particolare una vacanza a bordo di uno yacht intorno a Capri e due motorini destinati ai suoi figli – per il suo (sempre presunto) interessamento presso la Regione e il Comune di Teano circa questioni che riguardavano gli operatori economici; c’è poi la concussione concernente le pressioni fatte da Zannini verso l’ex direttore sanitario dell’Asl di Caserta Enzo Iodice, che nel settembre 2023 decide di dimettersi per non sottostare alle richieste del politico di nominare persone a lui vicine in diversi ruoli dell’Asl, dai dipartimenti ai distretti sanitari. 

Per quest’ultimo episodio, con Zannini risulta indagato anche il dirigente responsabile del settore SanitĂ  della Regione Campania, appunto Antonio Postiglione. Gli altri indagati sono gli imprenditori Alfredo Campoli, Paolo e Luigi Griffo, Ciro Ferlotti e Giuseppe Ruggiero. Nell’ambito della stessa inchiesta si è poi appreso che nel corso di una perquisizione di una persona non iscritta al momento sul registro degli indagati quest’ultima, all’arrivo dei carabinieri in casa, aveva lanciato dalla finestra un involucro contenente 160 mila euro in contanti. La cifra era stata interamente recuperata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

8 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui