Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Castiglione delle Stiviere: Malore nel mare della Sardegna, muore a 81 anni il professore mantovano Massimo Marocchi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La scomparsa di Massimo Marocchi lascia un vuoto nella sua famiglia, composta dalla moglie e dalla figlia, e nella comunità mantovana. Numerose le sue pubblicazioni.

Malore in Sardegna, muore 81enne mantovano

Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Massimo Marocchi, 81enne di Castiglione delle Stiviere. L’anziano è deceduto nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre 2024 mentre nuotava nelle acque della spiaggia Sotto Torre, a Calasetta, sulla punta settentrionale dell’isola di Sant’Antioco.

Marocchi si trovava in vacanza nella sua casa di villeggiatura quando è stato colto da un malore improvviso durante il bagno. Purtroppo non è riuscito a tornare a riva e si è spento davanti alla moglie. A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti presenti sul posto che lo hanno visto in difficoltà in acqua.

Inutili i tentativi di soccorso

Due ragazzi si sono subito precipitati per riportarlo a riva, ma l’81enne era già privo di conoscenza. Immediato l’intervento del 118. I soccorritori sono giunti sul posto e hanno iniziato le manovre di rianimazione. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Purtroppo, nonostante i prolungati tentativi di salvarlo, Marocchi non ha mai ripreso conoscenza e il decesso è stato infine dichiarato apparentemente a causa di un arresto cardiaco. Le autorità locali, tra cui i Carabinieri, stanno indagando per chiarire i dettagli dell’accaduto, ma si ritiene che l’anziano possa aver avuto un infarto o una congestione fulminante.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Chi era Massimo Marocchi

La moglie, presente al momento della tragedia, ha assistito impotente agli ultimi istanti del marito. Marocchi era un personaggio molto conosciuto e rispettato nella comunità mantovana. Professore ed esperto di storia, aveva dedicato gran parte della sua vita allo studio della storia locale e in particolare alla famiglia Gonzaga, con numerose pubblicazioni al suo attivo.

Massimo Marocchi

Tra i suoi lavori si ricordano “Storia di Solferino” e l’ultima pubblicazione del 2022 intitolata “«Muoia il malgoverno!» Rivolte popolari contro i Gonzaga di Castiglione delle Stiviere”. La scomparsa di Massimo Marocchi lascia un vuoto nella sua famiglia, composta dalla moglie e dalla figlia, e nella comunità mantovana dove il professore era molto stimato per la sua dedizione alla cultura e alla storia locale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui