Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cremona Sera – A sorpresa chiude Happy Casa al CremonaPo: licenziati i sette dipendenti, dopo solo tre anni dall’apertura. La crisi nella grande distribuzione – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il 15 dicembre chiude i battenti Happy Casa al Centro Commerciale Cremona Po, nella parte su via Sesto. La notizia è stata ufficializzata oggi ai sindacati. Happy Casa è una catena di negozi specializzata nella vendita di casalinghi, giocattoli, cartoleria e bricolage presente ormai in tutta Italia. Lo store di Cremona e quello di Ascoli Piceno (24 dicembre) sono i due della catena che chiuderanno i battenti. Sono sette i dipendenti a tempo pieno per i quali è stato chiesto il licenziamento collettivo. La motivazione è nelle perdite che i due store hanno accumulato, oltre il milione di euro. Happy Casa è un’azienda nata a Martina Franca (Taranto) nel 2008 dall’imprenditore Giovanni Cassano della General Trade e che in poco tempo si è allargata a tutta Italia con 120 punti vendita che vanno dai mille ai tremila metri di sperificie con oltre 1400 collaboratori. Tra l’altro è lo sponsor del Basket Brindisi. Il negozio di Cremona (1400 metri) è stato aperto il 19 aprile 2021 nel mese dell’apertura contemporanea di 6 nuovi store: Vercelli, Castions di strada (Udine), Vitulazio (Caserta), Mercogliano (Avellino) e Ravenna. Ed ecco, secondo la nota inviata dalla società al Ministero del Lavoro, alla Regione Lombardia, ai sindacati e all’Ispettorato del Lavoro le ragioni della chiusura.

Le ragioni che hanno indotto Happy Casa a procedere alla chiusura dei suddetti punti vendita ed alla conseguente risoluzione dei contratti di lavoro attualmente intercorrenti sono riconducibili alla negativa e persistente situazione economica registrata in tali unità commerciali. In particolare, tali punti vendita hanno registrato rilevanti perdite economiche, non solo nella prima fase di avvio, ma anche nel prosieguo della propria attività fino a tutto l’esercizio corrente, che allo stato ammontano complessivamente a circa un milione di euro. Tale scenario risulta vieppiù aggravato dall’attuale pesantissima contrazione dei consumi e dalle peculiarità dei territori e dei bacini di utenza che sono risultati inadeguati al modello di business della società. L’eccessiva onerosità dei costi di struttura rispetto all’andamento dei risultati economici come sopra descritti, rendono pertanto impossibile prevedere, allo stato, un’inversione di tendenza che possa consentire la prosecuzione delle attività commerciali delle suddette unità produttive, che pure sono rimaste attive fino ad oggi nonostante il reiterarsi dei negativi risultati di bilancio”.

Foto Gianpaolo Guarneri (FotoStudio B12)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui