Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bolzano, la marcia delle donne per i diritti: “Dopo 23 anni ancora manca una struttura adeguata per accogliere chi subisce violenza” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una struttura adatta per ospitare la Casa delle Donne a Bolzano, che abbia il giusto numero di posti e non sia temporanea. E non solo: consultori laici e indipendenti; l’accesso gratuito a metodi contraccettivi; educazione sessuale obbligatoria nelle scuole; l’attuazione del Piano d’azione provinciale per la parità di genere. Sono queste le richieste (finora senza risposta) della marcia delle donne (Frauen Marsch) che, sabato 5 ottobre, ha radunato 1500 manifestanti nel centro di Bolzano.

“L’anno scorso”, ha dichiarato Christine Clignon, presidente dell’Associazione Gea, “qui, abbiamo presentato cinque richieste politiche. Poi sono state inviate mensilmente al nuovo consiglio provinciale come promemoria: si tratta di rivendicazioni in un’ottica di prevenzione realisticamente attuabili, urgenti e misurabili. La triste certezza è che, finora, a un anno di distanza, nessuna di queste richieste è stata realizzata. È sconfortante. E lo è soprattutto in questo periodo storico caratterizzato da governi reazionari e autoritari, sia a livello locale che a livello nazionale. Questo sviluppo lo sentiamo sulla nostra pelle e comporta limitazioni ai diritti delle donne, a partire dai loro corpi”.

Nemmeno la più urgente, hanno scritto nel comunicato di convocazione del corteo, “quella di mettere a disposizione un immobile adeguato per la Casa delle Donne di Bolzano, che dopo 23 anni si barcamena ancora con soluzioni alquanto provvisorie e una domanda sempre più pressante da parte di donne che vivono violenza. Osserviamo un palleggiamento di responsabilità. Di fatto, sul territorio sono attualmente disponibili solo 38 dei 52 posti previsti dalla Convenzione di Istanbul per le donne in situazioni di violenza e i loro figli”. L’intervento su questo fronte è urgente per poter sostenere chi chiede aiuto alle istituzioni. “Per garantire la sicurezza di donne, bambine e bambini che si lasciano alle spalle una situazione di violenza domestica”, ha continuato Clignon, “è indispensabile l’accoglienza in una struttura adeguata e l’accompagnamento professionale da parte dei Servizi Case Delle Donne. Chiediamo quindi le chiavi per una Casa delle Donne ad indirizzo segreto a Bolzano entro il prossimo periodo di legislatura”.

Articolo Precedente

Verona, chiude Il Ghibellin fuggiasco: senza un tetto 40 migranti regolari. “È insicuro. Ora il Comune si attivi o finiranno tutti in strada”

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui