Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Stop smartphone e social sotto i 14 e 16 anni”, Novara e Pellai: evento dal vivo a Milano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo aver raccolto quasi 60.000 firme online, gli estensori dell’appello “Stop smartphone e social sotto i 14 e 16 anni: ogni tecnologia ha il suo giusto tempo” lanciano un incontro dal vivo, il primo incontro territoriale nel quale sostenitori e sostenitrici potranno conoscersi e mettere in rete tutte le competenze e le energie.

L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre alle 20.45 al Teatro Sant’Andrea in via Crema 22. Saranno presenti i primi firmatari dell’appello, Daniele Novara e Alberto Pellai. Oltre a loro interverranno Cristina Dell’acqua, Brunella Fiore, Simone Lanza, Raffaele Mantegazza ed altri professionisti e professioniste che sostengono la petizione. Sarà dato ampio spazio alle considerazioni del pubblico.

“L’appello sta riscontrando un grande consenso non solo da parte di pedagogisti e professionisti ben consapevoli dei danni che il digitale può provocare in chi è ancora nell’età dello sviluppo. I più convinti sostenitori sono i genitori” spiega Daniele Novara. “Certo, perché proprio loro sono consapevoli del problema e, al contempo, si rendono conto di avere le armi spuntate di fronte alle grandi multinazionali. Serve una legge che sia al loro fianco e possa sostenerli nel percorso per assicurare ai figli e alle figlie un futuro in cui le loro potenzialità siano sviluppate pienamente”.

“La conferenza stampa fatta in Senato è stato un primo, importante passo. Auspichiamo ce ne saranno altri nel prossimo futuro. Nel mezzo, però, pensiamo sia necessario incontrarsi dal vivo non solo con le istituzioni ma con tutte le persone che sentono di dover fare qualche cosa” continua il pedagogista “Il nostro obiettivo resta quello di garantire un buon uso delle tecnologie digitali alle nuove generazioni e prevedere una limitazione di età che potrà aiutare concretamente i genitori nell’esercitare adeguatamente il loro ruolo educativo”

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visto il numero di richieste e i posti limitati, consigliamo di confermare qui la propria presenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui