Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Non ci sarà più solo il porta a porta ma arrivano i cassonetti” #finsubito prestito immediato


Reggio Calabria si prepara a una vera e propria rivoluzione nel sistema di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la pulizia urbana. Ecologia Oggi, incaricata della gestione dei rifiuti, ha presentato al Comune una bozza del nuovo piano operativo, che è attualmente al vaglio dei tecnici comunali. L’assessore all’ambiente, Paolo Brunetti, ha spiegato che “si sta lavorando per apportare le modifiche necessarie e poi la società di Eugenio Guarascio lo presenterà ufficialmente alla cittadinanza”.

La riorganizzazione delle zone di raccolta

“Tra le novità più significative del nuovo piano, che entreranno in vigore con l’inizio del nuovo anno, vi è una riorganizzazione delle zone di raccolta. Il territorio cittadino non sarà più suddiviso nelle attuali “zona blu” e “zona gialla”, ma verrà ripartito in tre nuove aree identificate come A, B e C. Questa suddivisione, –  spiega l’assessore Brunetti a ReggioToday -, permetterà una gestione più mirata e funzionale alle esigenze specifiche di ogni area.

Inoltre, ci sarà un cambiamento nel metodo di raccolta dei rifiuti. Si passerà da un sistema di raccolta porta a porta spinto a un sistema misto. In alcune aree sarà mantenuta la raccolta porta a porta, sarà la zona A del centro storico, mentre in altre zone si utilizzerà un sistema ibrido, con la presenza sia della raccolta porta a porta che della raccolta su strada attraverso i cassonetti ingegnerizzati.

Mentre nella zona C, quella collinare, ci sarà il sistema su strada. Abbiamo già avviato la fase di sperimentazione con alcuni condomini importanti, una decina, dove sono stati installati i cassonetti ingegnerizzati. Questo cambiamento consentirà una maggiore flessibilità e un migliore adattamento alla conformazione territoriale e alle abitudini dei residenti”.

L’assessore Brunetti spiega però che ancora non ci sarà il sistema di premialità per chi conferisce i rifiuti correttamente e quindi poi pagare meno tasse. “Ci sarà una fase di rodaggio, e quando il piano sarà completamente attuato – spiega Brunetti – allora sarà possibile anche introdurre la premialità e quindi l’uso delle schede per i cassonetti ingegnerizzati. Ci vuole un po’ di tempo, ma siamo sulla strada giusta”. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Spazzamento stradale: un sistema più organizzato

Oltre alle modifiche nel sistema di raccolta dei rifiuti, è stato discusso anche un nuovo piano per il sistema di spazzamento stradale, che prevede giornate fisse dedicate alla pulizia meccanizzata delle strade. Queste giornate saranno segnalate con apposita cartellonistica stradale, per garantire ai cittadini maggiore chiarezza e trasparenza. In questo modo, sarà possibile migliorare la qualità della pulizia delle strade, riducendo il problema dell’accumulo di sporcizia in diverse aree della città.

L’obiettivo, ha sottolineato Brunetti, è quello di garantire una Reggio Calabria più pulita ed efficiente, andando incontro alle esigenze della popolazione e risolvendo le criticità legate all’attuale sistema. Il nuovo piano verrà presentato ufficialmente alla città nelle prossime settimane, e si prevede un confronto aperto con i cittadini per raccogliere eventuali suggerimenti e proposte migliorative.

L’avvio di questo nuovo sistema rappresenta una sfida importante per la città, che mira a migliorare il decoro urbano e la gestione sostenibile dei rifiuti, con un occhio attento alla tutela dell’ambiente e alla partecipazione attiva della comunità.

Le contestazioni a Ecologia Oggi

L’amministrazione comunale negli ultimi tempi è stata critica con la gestione della raccolta rifiuti in città e ha contestato alla società Ecologia Oggi il non buon andamento del servizio ed ha applicato sanzioni. “Nell’incontro avuto con i rappresentanti della società a Palazzo San Giorgio – evidenzia Brunetti – ho ribadito che il servizio deve funzionare bene e che se ci sono problemi vuol dire che c’è una responsabilità da parte di Ecologia Oggi, probabilmente dovuta ad una disorganizzazione aziendale. Ci auguriamo che adesso le cose andranno meglio, altrimenti saremo costretti ancora ad agire. Ma noi vogliamo che la città sia pulita e che i rifiuti siano raccolti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui