Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, i problemi in Europa sono una lezione per tutto il mondo #finsubito prestito immediato


Le auto elettriche sono state protagoniste assolute del recentissimo Salone dell’Auto di Parigi di quest’anno, una delle vetrine più importanti al mondo. Al centro dell’esposizione, una sezione dedicata alla “fabbrica elettrica” richiamava i colori della bandiera francese e riproduceva le linee di montaggio che sfornano sia auto elettriche che a combustione interna.

Fuori dal salone, però, i lavoratori del settore automobilistico, impiegati nelle fabbriche (non virtuali come le presentazioni al Salone) chiedevano maggiori garanzie, sicurezza, piani di sviluppo e, chiaramente, certezza. Centinaia di sindacalisti provenienti da Francia, Italia, Stati Uniti e altri paesi, hanno manifestato in particolare contro Carlos Tavares, CEO Stellantis, azienda che sta fronteggiando accuse di cattiva gestione da parte di dipendenti e investitori.

Nel bel mezzo di queste tensioni, lo stesso Carlos Tavares si è presentato come un difensore convinto della transizione elettrica, sottolineando la necessità di non rallentare questo processo nonostante le difficoltà iniziali. In un’intervista con il Financial Times al Salone di Parigi, ha avvertito che fermare la transizione ai veicoli elettrici sarebbe “un grave errore” e ha puntato il dito contro i governi per non aver offerto incentivi adeguati.

tavares al salone di parigi

I sindacati su entrambe le sponde dell’Atlantico ritengono che siano sempre e solo i lavoratori a pagare il prezzo per la strategia a breve e lungo termine di Stellantis, mirata a massimizzare i profitti e i compensi dei dirigenti. Difendendo il proprio compenso, Tavares ha dichiarato che faceva parte del contratto, “proprio come succede per i giocatori di calcio e i piloti di Formula 1”.

La situazione dei lavoratori dell’auto è particolarmente critica in Italia, dove la rabbia verso Stellantis è crescente. “L’industria automobilistica sta rallentando ovunque in Europa, ma in Italia il declino è stato particolarmente severo”, afferma l’economista Simone Gasperin. I governi italiani hanno a lungo protetto il mercato automobilistico nazionale, usando imprese statali per sostenere il settore. Negli anni ‘80, Fiat acquistò Alfa Romeo, in parte grazie al supporto governativo. Oggi, invece, si punta soprattutto su incentivi ai consumatori per sostenere il settore.

tavares e macron al salone di parigi

Le normative europee non permettono incentivi mirati alla produzione nazionale, come avviene negli States, dove la transizione verso le auto elettriche ha comunque incontrato ostacoli a causa della lunga dipendenza dai motori a combustione interna.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

In questo settore, la priorità ai profitti immediati, non solo per un colosso come Stellantis, ma anche per le grandi case tedesche, sta portando a diversi problemi a catena. Lo sviluppo e la ricerca sostenuta massicciamente e preventivamente alla base del passaggio alle auto elettriche avrebbe potuto evitare questa corsa contro il tempo e prima dei limiti “green” dell’Unione europea.

&nbsp Argomento:&nbspAuto Elettriche&nbsp-&nbsp Mercato Auto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui