Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Greta Spreafico scomparsa a Rovigo, indagato anche l’ex fidanzato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diRoberta Merlin

Svolta nel giallo di Porto Tolle, sequestro, omicidio e occultamento di cadavere i reati ipotizzati. Prelevato il dna

C’è una svolta nel giallo sul caso di Greta Spreafrico, la rocker di 53enne di Erba (Como) sparita a Porto Tolle (Rovigo) il 4 giugno del 2022. Andrea Tosi, 58 anni, l’ultimo che risultava avere visto Greta la sera tra il 3 eil 4 giugno di due anni fa, non è infatti l’unico indagato nell’inchiesta della Procura rodigina sulla sparizione della cantante. Sotto indagine con l’accusa di omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere, c’è anche l’ex fidanzato della donna, Gabriele Lietti.
Secondo la Procura Greta sarebbe stata sequestrata e poi uccisa ma solo a seguito del precipitare degli eventi, senza che questa fosse l’intenzione iniziale del suo aguzzino (o dei suoi aguzzini). Che a quel punto, davanti al corpo ormai senza vita della donna, si sarebbe ingegnato per sbarazzarsi del cadavere, provando a rimuovere ogni traccia.

Il testamento

Ma quale sarebbe stata la motivazione che avrebbe spinto l’ex fidanzato e l’amico a sequestrare e a compiere violenze nei confronti Greta? Secondo la famiglia della cantante, assistita da Nunzia e Davide Barzan, rispettivamente avvocato e consulente di parte, alla base del gesto potrebbe esserci il testamento che la cantante aveva fatto a favore dell’ex fidanzato. Greta il lunedì successivo (ossia due giorni dopo la scomparsa) avrebbe infatti dovuto recarsi dal notaio per vendere al cugino l’abitazione dei nonni di Porto Tolle e, secondo alcuni testimoni, forse anche per modificare il testamento che aveva sottoscritto, nel 2021, a favore dell’ex: circa un milione di euro tra terreni e immobili, ereditati a sua volta dal padre defunto che aveva accudito.




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’ultima sera

La coppia, dopo una relazione segnata da alti e bassi, si era lasciata ma i due continuavano comunque a sentirsi. Greta infatti stava attraversando un periodo difficile a causa delle problematiche di salute che l’avevano costretta ad abbandonare il lavoro per sottoporsi a lunghe cure e aveva, dunque, deciso di tornare per un periodo in Polesine nella casa dei nonni. Proprio in quei giorni avrebbe incontrato per la prima volta Andrea Tosi, un 58enne del posto appassionato di musica con il quale, nell’’ultimo anno, aveva stretto amicizia attraverso i social. La sera della scomparsa, come confermato dallo stesso giardiniere, lei si era recata con lui in un locale della zona. Secondo la versione di Tosi, Greta lo avrebbe accompagnato a casa con la sua Kia Picanto nera e da quel momento avrebbe fatto perdere le sue tracce. Ultimo avvistamento utile dell’auto è un’immagine in cui si vedeva, alle 5.16 del 4 giugno 2022, il transito del mezzo al varco «Accesso Barricata» a Bonelli di Porto Tolle.

Il prelievo dei Dna

La versione del giardiniere, però, fin da subito non aveva convinto la Procura di Rovigo, il cinquantasettenne era stato infatti indagato con l’accusa di sequestro di persona. Le indagini successive non avevano mai fatto emergere prove a sostegno dell’imputazione, il caso dunque, a novembre del 2023, era stato archiviato per poi essere riaperto a giugno scorso in seguito a un’istanza della famiglia Spreafico, con la richiesta di un’indagine più approfondita, senza esito, dei fondali del fiume Po, dove avrebbe potuto essere stata inabissata l’auto della cantante. I militari dell’Arma avevano inoltre rinvenuto, a casa di Greta, dentro una borsa, copia della chiave dell’auto Kia Picanto della Spreafico e un capello sospetto che era su una maglietta della donna. Materiale subito finito sotto sequestro per la ricerca di eventuali dna. Lo scorso luglio Tosi e Lietti sono stati invitati dalla Procura a presentarsi dai Ris di Parma per il prelievo del Dna. «Sono innocente e la verità verrà fuori» le parole di Tosi che da Porto Tolle continua a dichiararsi estraneo alla vicenda.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

8 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui