Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa Arbore, la sede nel Museo di Storia naturale di Foggia. «Pronta per Natale 2025, sarà un regalo per la città» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Giuliana Macaluso

Sono partiti i lavori per allestire la sede nel palazzo di viale Di Vittorio con un percorso su tre piani, il taglio del nastro entro il prossimo anno

Un regalo senza tempo, destinato a illuminare il Natale del 2025: è questo il dono che Renzo Arbore, icona della musica e della televisione italiana, ha voluto fare alla sua terra d’origine. Il progetto «Casa Arbore» vedrà la luce a Foggia, dove il maestro ha scelto di donare la sua preziosa collezione di modernariato, la sua vasta biblioteca e tanto altro ancora alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia. 

«Io devo tutto a Foggia – ha detto il cantautore in un’intervista – la mia palestra di vita, di sorriso, d’ironia e soprattutto di musica».
L’idea iniziale prevedeva la collocazione nei locali di Palazzo Dogana, ma per non interferire con gli spazi della galleria, la scelta definitiva è ricaduta su una sede ancora più significativa: il Museo di Storia Naturale, situato in viale Di Vittorio. 




















































Un percorso su tre piani

Il percorso si svilupperà in tre piani, per un totale di 1.200 mq. Il piano terra sarà interamente dedicato all’esposizione dei cimeli di Arbore: dischi, abiti di scena, strumenti musicali, e persino una ricostruzione fedele del suo salotto, con una tavola imbandita come se fosse a casa sua. L’esposizione sarà interattiva e i visitatori potranno consultare l’archivio radiofonico e televisivo completo del maestro grazie alla collaborazione della Rai.
Il secondo piano sarà un vero paradiso per musicisti e appassionati di musica: si potrà provare, suonare, registrare podcast o web radio, e partecipare a laboratori musicali, il tutto gratuitamente. Un’opportunità unica per i giovani e le scuole di Foggia, che potranno vivere e condividere la musica in modo nuovo e coinvolgente. Il progetto prevede anche uno spazio esterno per ospitare eventi e proiezioni, mentre una palazzina adiacente sarà trasformata in un auditorium, pronto ad accogliere spettacoli e manifestazioni culturali.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il taglio del nastro a Natale 2025

I lavori di ristrutturazione dell’edificio sono già iniziati, con una prima fase che si concluderà entro dicembre di quest’anno. Subito dopo, prenderà il via la fase di allestimento, finanziata con 700 mila euro dalla Regione Puglia. L’inaugurazione ufficiale è prevista per Natale 2025, quando «Casa Arbore» sarà finalmente pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno esplorare un pezzo importante della storia culturale e musicale italiana.

Prestito personale

Delibera veloce

25 ottobre 2024 ( modifica il 25 ottobre 2024 | 13:05)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui