Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Autunno in Barbagia a Tonara: il programma 2024 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre tocca a Tonara aprire le sue Cortes per Autunno in Barbagia 2024. Cittadina conosciuta per il torrone, le tradizioni artigianali e per gli splendidi panorami che abbracciano le montagne del Gennargentu.

Le antiche case e i cortili storici del borgo ospiteranno mostre di artigianato e artistiche e degustazioni di prodotti tipici. Gli artigiani mostreranno la loro abilità nelle tecniche di lavorazione tradizionale del legno, nella produzione di campanacci (sinmbolo della tradizione pastorale, realizzati con tecniche tramandate di generazione in generazione) e, ovviamente, del delizioso torrone, famoso in tutta Italia, a base di miele, albumi e frutta secca. I visitatori potranno gustarlo e ammirarne la preparazione dal vivo. Possibile inoltre degustare altri prodotti tipici come formaggi, salumi e dolci tradizionali, il tutto accompagnato da del buon vino locale.

Tonara è inoltre immersa in uno scenario suggestivo, circondata com’è dalle montagne del Gennargentu e da foreste di castagni, noccioli e querce. Per gli amanti della natura ci sono quindi anche escursioni e panorami mozzafiato da non perdere. Caratteristiche le montagne che circondano il paese, con le loro rupi calcaree, poi le splendide foreste del Gennargentu. Tra i percorsi più suggestivi (da fare a piedi, in mountain bike o a cavallo) le ascese al Monte Muggianeddu e alla Conca Gianni Fais, dove da altezze di quasi 1.500 metri si può godere di panorami mozzafiato ammirando la flora e fauna tipiche. Luoghi ideali anche per fare birdwatching.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui