Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania: Aurelio Corona. Piccoli Mondi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Venerdì 25 ottobre alle ore 19.00, presso lo spazio espositivo del Palazzo della Cultura di Catania in Via Vittorio Emanuele II n. 123, si inaugura la mostra personale dell’artista etneo Aurelio Corona, dal titolo Piccoli Mondi, che si terrà dal 25 ottobre al 7 novembre 2024.

La mostra Piccoli Mondi presenta una selezione dell’ultimo progetto di Aurelio Corona, un dialogo tra alcune pitture astratte di matrice informale e le più recenti composizioni scultoree in miniatura. L’artista riduce le sue tele di grandi dimensioni in piccoli quadri, creando attorno ad essi diorami fantasiosi. Con la tecnica dell’assemblage e il riutilizzo di materiali di diversa natura, Corona anima personaggi che si pongono in dialogo con l’opera, suscitando curiosità e comunicando con intelligente ironia.

I Piccoli Mondi ricordano i “Little People” di Slinkachu e i “Miniature Calendar” di Tatsuya Tanaka. Nella sua ricerca Corona sperimenta temi, materiali e linguaggi diversi per realizzare opere dal carattere espressivo, dove coesistono caos e armonia, finestre sul mondo intimo dell’artista.
Composizioni cariche di emotività, creano una relazione con l’osservatore attraverso colori vibranti ed elementi plastici, facendolo entrare a piccoli passi nella scena. Dall’astratto, il reale diventa surreale ed è quel senso di straniamento al limite del paradosso, che viene suggerito dalla nuova prospettiva. In mostra anche alcuni diorami dal sapore voyeuristico, da scoprire in maniera privata, offriranno l’opportunità di fare esperienza con vere e proprie micro narrazioni.

Note biografiche

Aurelio Corona (Catania, 1967), artista poliedrico ed eclettico, esplora da sempre diversi linguaggi dell’arte. Cresciuto in una famiglia di artisti, inizia la sua carriera al Superstudio di Milano, dove lavora come fotografo di moda e ritratti, collaborando con importanti fotografi (G. Gastel, G. Barbieri, O. Toscani), agenzie e riviste internazionali. Sperimenta la pittura, la scultura e il design e si fa conoscere ed apprezzare per i lavori astratti in grandi formati, in cui stratifica segni e colori densi e materici, procedendo in maniera gestuale. Tra i suoi modelli, possiamo leggere grandi maestri come Emilio Vedova e Gerhard Richter. Ha esposto le sue opere in importati mostre nazionali ed internazionali, tenutesi in spazi pubblici e privati, tra cui Castello di Capalbio, InsideGallery di Miami, Galleria Carta Bianca di Catania. Attualmente vive e lavora a Catania.



La tua iscrizione non può essere convalidata.

Carta di credito con fido

Procedura celere



La tua iscrizione è avvenuta correttamente.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui