Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Camera: inaugurata la mostra di Jodice sull’Oasi Zegna #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fino al 2 febbraio è possibile ammirare, alla Project Room di “Camera – Centro Italiano per la Fotografia” di Torino, le 40 gelatine ai sali d’argento appartenenti alla serie realizzata dal fotografo Mimmo Jodice (Napoli, 1934) tra il 2007 e il 2008, in occasione di una committenza ricevuta dalla Fondazione Ermenegildo Zegna. Curata da Walter Guadagnini, Direttore Artistico di Camera, con la collaborazione di Barbara Bergaglio, docente e responsabile degli Archivi, l’esposizione ripercorre le armonie compositive catturare da Jodice durante la permanenza biellese.

Tra gli interni ed esterni della Villa, l’occhio di Jodice scruta con assoluta calma e tranquillità, l’idillo dell’Oasi, dislocata in un’ampia porzione di territorio nei dintorni di Trivero. Le immagini metafisiche, principalmente inedite, riflettono gli stimoli immaginifici ricevuti dal fotografo nel corso del suo soggiorno: piante, paesaggi, colline, alberi, boschi, architetture ed interni industriali, raccontano la storia della nota azienda biellese. Parallelamente all’esposizione torinese, è possibile ammirare a Casa Zegna quattro immagini della serie presentate lo scorso 12 ottobre in occasione delle Giornate Fai, da Walter Guadagnini e Anna Zegna in un talk intitolato “La trama e la neve. Mimmo Jodice a Trivero”. Un importante catalogo accompagna la mostra, edito da Dario Cimorelli Editore, introdotto da una testimonianza di Anna Zegna, con un saggio del curatore Walter Guadagnini, un testo di Ilaria Bonacossa e la riproduzione delle 40 opere esposte.

Info e orari: Camera – Centro Italiano per la Fotografia, via delle Rosine 18, Torino, 011.0881150. Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica 11.00 – 19.00; Giovedì 11.00 – 21.00. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui