Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo, stop al saldo e stralcio, Luciani di Confindustria in pressing sulla Regione «Aiutate il sistema moda» #finsubito prestito immediato


FERMO «La politica continua a parlare di sostegno alla moda, di settore chiave per il Paese e il made in Italy, di azioni necessarie, poi al dunque fa un passo indietro». È la reazione di Fabrizio Luciani, presidente di Confindustria Fermo, al fatto che il promesso e atteso “saldo e stralcio” per le imprese raggiunte dal Pvc (Processo verbale di constatazione), di fatto, non c’è più per mancanza di copertura finanziaria. Le imprese annunciano battaglie legali. Dovranno decidere entro il 31 ottobre se provvedere al pagamento di quanto richiesto dal fisco, attraverso il riversamento spontaneo del credito di imposta 2015-2019 generato dalle attività di ricerca e sviluppo, o fare ricorso e rivolgersi ai tribunali.

Il punto

Dopo la nostra intervista sulla situazione alla presidente di Confindustria Accessori Moda Annarita Pilotti, arriva il parere di Luciani. «Oggi le aziende si trovano con in mano una contestazione che prevede un pagamento, interessi inclusi, non affrontabile se non mettendo a rischio la stessa sopravvivenza dell’attività. E non è neppure pensabile che avviino tutte ricorsi per affrontare questo vulnus normativo» afferma il presidente di Confindustria Fermo. Che si interroga perché l’emendamento di prevedere un saldo e stralcio sia stato respinto mentre il credito d’imposta per la Zes Unica Mezzogiorno sarà prorogato al 2025 «a riprova di quanto pesino pochi chilometri, visto che riguarda l’Italia dall’Abruzzo in giù» osserva lo stesso Luciani che rilancia sottolineando come prevedere il saldo e stralcio sembra un intervento piccolo «all’interno di una finanziaria miliardaria ma che pesa nell’economia del settore e in particolare nel distretto. Si sono già rivolti al Governo, con una lettera a doppia firma la presidente Pilotti e il presidente di Sistema Moda Italia Sergio Tamborini» segnala Luciani. Lo stesso presidente degli industriali fermani fa presente che le aziende non hanno i fondi necessari per il riversamento spontaneo, anche a causa della crisi. «Rischiamo di perdere parte del sistema che fa grande l’Italia e di cui la politica, a parole, si riempie la bocca ai tavoli ma poi abbandona nelle azioni. Chiediamo alla Regione, al presidente Acquaroli e all’assessore Antonini che fa parte del tavolo della moda, di agire in fretta, chiedendo il rispetto di quanto concordato a Roma: moratoria, credito d’imposta per ricerca e sviluppo, ampliamento dell’area di crisi complessa».





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui