Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agricoltura del caffè, dal G7 di Pescara iniziativa pubblico-privata per aiutare produttori #finsubito prestito immediato


Una partnership pubblico-privata globale che possa aiutare i piccoli agricoltori nei Paesi a più basso reddito, sviluppando resilienza e sostenibilità dell’agricoltura del caffè. È questa l’iniziativa promossa il 23 ottobre dal G7 di Pescara e ideata ormai quasi dieci anni fa dall’industriale del caffè Andrea Illy. Questo, ha commentato Illy, è “il risultato di un grandissimo lavoro di squadra iniziato a Expo Milano 2015”. All’iniziativa oggi aderiscono colossi come JDE, Lavazza, Nestlé, Starbucks, il ⁠governo Italiano e gli altri G7, ⁠istituzioni intergovernative, organizzazioni del settore.

Agricoltura rigenerativa

Andrea Illy, dopo la partecipazione al G7 a Pescara, tra due giorni sarà al Senato a Washington per discutere proprio di agricoltura rigenerativa. L’iniziativa promossa in questo G7 era stata proposta nel luglio scorso alla riunione di Borgo Egnazia e da allora si è lavorato per “creare ulteriore consenso” attorno a essa. Per Illy la proposta è passata grazie alla sensibilità del governo italiano che detiene la presidenza di turno del G7 e perché c’è il pericolo che oltre il 50 per cento delle terre coltivabili a caffè entro il 2050 non si potrebbero più sfruttare a causa del cambio climatico, peggiorando così la già molto precaria situazione degli oltre 40 Paesi produttori (in due solo dei quali i coltivatori vivono al di sopra della soglia di povertà). Dunque, ha aggiunto Illy, “adesso le soluzioni ci sono, mancano ancora due ‘S’: Scala e Speed. Secondo le mie stime personali ma condivise con molti operatori del settore, in dieci anni in 10 dei 12 milioni di ettari coltivati a caffè vanno investiti dieci miliardi di dollari (mille per ciascun ettaro), il più presto possibile”. Illy ha annunciato che si rivolgerà al Dipartimento di Stato e alla Banca mondiale, ad associazioni italoamericane e alla prossima presidenza del G7, canadese.

su insider

Il futuro del caffè si decide oggi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui