Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi auto Veneto 2024: come richiedere lo sconto #finsubito prestito immediato


Come richiedere lo sconto degli incentivi auto Veneto 2024? La Regione presieduta da Luca Zaia ha approvato il nuovo bando che prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale in cambio della rottamazione di vecchi veicoli inquinanti. A disposizione degli incentivi c’è un fondo di 7 milioni di euro e nella distribuzione sarà data precedenza ai redditi più bassi (in realtà neanche tanto bassi visto che sono ammessi i redditi ISEE fino a 50 mila euro, cifra non trascurabile).

INCENTIVI AUTO VENETO 2024: DESTINATARI DEI CONTRIBUTI

Potranno presentare istanza di accesso agli incentivi auto Veneto 2024 i privati cittadini residenti nel territorio della regione, e la graduatoria sarà stilata in base alla situazione economica familiare del richiedente, partendo dalla fascia più bassa per i redditi ISEE fino a 25 mila euro per arrivare, come detto, alla fascia più alta fino a 50 mila euro, passando dalla fascia intermedia per i redditi da 25 mila a 40 mila euro. Si terrà inoltre conto del Comune di residenza di chi richiede il contributo, adottando un coefficiente premiale per i Comuni che abbiano adottato, a partire dal 2020, ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria.

INCENTIVI VENETO 2024: COME RICHIEDERE LO SCONTO E COSA SI PUÒ COMPRARE

La domanda per accedere agli incentivi Veneto 2024 dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma informatica Re-Start., cui si accede tramite SPID, CIE o CNS e dopo aver pagato una marca da bollo da 16 euro. E’ necessario anche fornire un indirizzo PEC valido (anche non direttamente riferito al beneficiario), che sarà utilizzato per tutte le comunicazioni ufficiali.

La piattaforma sarà attiva dalle ore 10:00 del 23 ottobre 2024 alle ore 12:00 del 20 dicembre 2024. I richiedenti dovranno compilare la domanda online, autocertificando i propri dati anagrafici e il rispetto dei requisiti di legge, e allegando la copia dell’ISEE ordinario 2024. Sarà inoltre necessario fornire un indirizzo PEC valido (non necessariamente riferito al richiedente). Attenzione: la domanda sarà considerata inviata solo dopo aver ricevuto la notifica di acquisizione dell’istanza sulla propria PEC.

Entro il 4 febbraio 2025 sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto la graduatoria dei beneficiari, stilata in base alla situazione economica e al Comune di residenza del richiedente. A parità di punteggio, prevarrà l’ordine cronologico di arrivo della domanda.

Con il contributo degli incentivi auto per il Veneto si potranno comprare auto nuove di fabbrica elettriche, a idrogeno, ibride, bifuel benzina/metano, bifuel benzina/gpl, metano, benzina e diesel Euro 6D o superiore, emissioni di CO2 fino a 135 g/km e particolato inferiore o uguale a 4,5 mg/km. Il prezzo di listino non potrà superare la cifra di 40.000 euro + Iva (all’incirca 48.800 euro). La seguente tabella riassume bene lo schema degli incentivi:

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il contributo, che va da 2.000 a 7.000 euro a seconda delle emissioni del nuovo veicolo, sarà moltiplicato per 1,2 per gli appartenenti alla prima fascia di reddito (ISEE fino a 25 mila euro), per 1,1 per gli appartenenti alla seconda fascia di reddito (ISEE fino a 40 mila euro), mentre per la terza fascia di reddito (ISEE fino a 50 mila euro) resterà la cifra base. Il contributo, che potrà dunque raggiungere l’importo massimo di 8.400 euro (7.000 x 1,2), sarà erogato solo in caso di contestuale rottamazione di un vecchio veicolo fino a Euro 4.

Gli incentivi del Veneto si potranno cumulare con l’Ecobonus statale, consentendo di accedere a uno sconto ancora più sostanzioso.

INCENTIVI AUTO VENETO 2024: LE RICHIESTE INEVASE DEL 2023 POSSONO ACCEDERE AI NUOVI CONTRIBUTI

I soggetti già ammessi nell’elenco del bando 2023, a cui non è però seguita l’erogazione degli incentivi per esaurimento dei fondi disponibili, e le cui domande rispettano i limiti di emissione, potranno accedere agli incentivi auto 2024 con una nuova istanza (nel rispetto dei criteri e delle nuove condizioni), unitamente a quei soggetti che, inseriti utilmente nella graduatoria delle manifestazioni di interesse 2023, non hanno potuto concretizzare l’acquisto entro il termine di chiusura del bando vecchio per i ritardi registrati a livello mondiale nella fornitura degli autoveicoli.

Per ulteriori informazioni sul bando degli incentivi auto in Veneto si può contattare il numero telefonico 041.0999444 (lunedì e mercoledì dalle 10:00 alle 12:00) o scrivere all’indirizzo email bando.auto@ven.camcom.it.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui