Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arena 4 palme da far rinascere: richiesta di fondi alla Regione  – Teramo #finsubito prestito immediato


ROSETO. La riqualificazione della storica Arena 4 palme, le cui gradinate sono inagibili da anni, è ormai necessaria. Proprio per questo l’amministrazione comunale candiderà il progetto di ristrutturazione dell’impianto al bando regionale per la rigenerazione urbana in scadenza il 31 dicembre. «Il 23 novembre si concluderà la fase della progettazione per il concorso di idee», spiega il primo cittadino Mario Nugnes, «lo studio che ha vinto il concorso avrà tempo per completare la fase progettuale in una fase più avanzata. Fatto questo faremo la pubblicazione e mostreremo alla città quali sono le idee». Con i progetti alla mano, che riguardano anche altre strutture del territorio come il mercato coperto, si farà richiesta dei diversi finanziamenti. Al bando regionale l’ente comunale parteciperà presentando sia il progetto per il restyling completo del pontile, come già annunciato da Nugnes alcune settimane fa, sia quello per l’Arena 4 palme. «Candideremo sicuramente entrambe le opere», aggiunge.
L’Arena 4 palme, in passato di proprietà di Ferrovie dello Stato, è stata acquistata nel 2021 dalla precedente amministrazione targata Sabatino Di Girolamo per un importo di 470mila euro, grazie alla vendita del terreno a nord della città tra via Michetti e via Accolle. Da ormai troppi anni però le tribune sono interdette per questioni di sicurezza. Ciò impedisce di organizzare, all’interno della struttura simbolo della pallacanestro rosetana, importanti eventi come lo storico e longevo Trofeo Lido delle Rose (che anche quest’anno si è svolto al PalaMaggetti) o altre manifestazioni. «L’Arena 4 palme è fondamentale per il Lido delle Rose ma anche per altri eventi, è uno spazio importante», sottolinea Nugnes. L’amministrazione comunale aveva provato già a chiedere i fondi (si parla di circa 4 milioni) alla Regione per riqualificare l’impianto con fondi Fsc (Fondo Coesione e Sviluppo) ma la precedente giunta regionale non concesse il finanziamento. Sono stati però confermati i 13,1 milioni di fondi Fsc destinati a Roseto per il PalaMaggetti (due milioni), per nuovi interventi sulle scogliere (6,1 milioni) e per la sistemazione del porticciolo turistico (5 milioni). Ora l’amministrazione comunale spera di ottenere i fondi per la riqualificazione di pontile e Arena 4 palme grazie al bando di rigenerazione urbana. Per lo storico impianto sportivo all’aperto della città c’è già il progetto di massima che dovrà però attraversare la fase finale della progettazione del concorso di idee. Tre anni fa era stato presentato e messo a disposizione del Comune, dalla scomparsa associazione “Il Punto”, un progetto di riqualificazione realizzato dall’architetto Dante Massari. Il progetto però non è stato poi mai preso in considerazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui