Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025, quando si va in pensione nel 2025 #finsubito prestito immediato


Le diverse modalità con cui è possibile raggiungere il pensionamento nel nostro Paese

Grazie al testo della Manovra 2025 approvato dal Consiglio dei Ministri è possibile sapere le modalità con cui sarà possibile andare in pensione il prossimo anno. In sostanza non ci sono grandi differenze rispetto all’anno attualmente in corso poiché l’esecutivo si è limitato a mantenere le stesse misure di pensionamento. La buona notizia in questo senso è che l’età pensionabile non è stata incrementata a differenza di quanto si pronosticava nella fase antecedente all’approvazione del testo.

Fatta questa premessa è inoltre necessario ricordare che in Italia non esiste una singola modalità con cui è possibile raggiungere il pensionamento ma, al contrario, ce ne sono diverse e alcune di queste sono riservate a determinate categorie di persone. Altro aspetto importante da tenere in considerazione è che anche in italia l’età per l’accesso alla pensione è pari a 67 anni. Inoltre a partire da questa età viene anche riconosciuto l’Assegno sociale a coloro che vivono una condizione economica di difficoltà. Tuttavia le opzioni di pensionamento nel nostro paese sono talmente vaste che in determinati casi è possibile raggiungere il pensionamento prima dei 67 anni. Non a caso l’Inps ha recentemente riportato che nell’ultimo periodo l’età media di raggiungimento della pensione è stata pari a 64 anni e 2 mesi.

Le opzioni per andare in pensione nel 2025

In realtà le opzioni di pensionamento sono talmente ampie che è possibile anche anticipare questo momento. Anzi, secondo l’Inps nell’ultimo periodo l’età media per la pensione in Italia è stata pari a 64 anni e 2 mesi. Tra le opzioni di pensionamento con cui poter smettere di lavorare in anticipo rispetto alla cosiddetta pensione di vecchiaia, troviamo quella da 66 anni e 7 mesi per i lavoratori gravosi. Ci sono inoltre delle condizioni in cui gli uomini possono andare in pensione a 61 anni e le donne a 56 quando si verifica una riduzione della capacità lavorativa equivalente all’80%. Si è parlato più volte anche di Opzione Donna con cui servono 61 anni (1 in meno per le donne con un figlio, 2 in meno per chi ne ha almeno due). In questa particolare circostanza sarà necessario essere invalide almeno al 74%, caregiver o lavoratrici licenziate (o in procinto di) da parte di grandi aziende.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui