Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus mobili ancora possibile nel 2025 e senza riduzioni, le ultime novità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Bonus mobili continuerà ad essere attivo anche nel 2025 e non dovrebbe subire modifiche che lo renderebbero meno conveniente.

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti ha anticipato durante la conferenza stampa sulla Legge di Bilancio 2025 che il Bonus mobili sarà prorogato. Chi ipotizzava una sua cancellazione, dunque, potrà tornare sui propri passi e richiedere la misura per poter approfittare di diversi vantaggi.

Da quando la Premier Meloni ha annunciato che è finita la stagione dei Bonus a pioggia e dei soldi buttati dalla finestra gli italiani hanno iniziato a preoccuparsi. Le agevolazioni economiche concesse dal Governo permettono di risparmiare e di recuperare parte delle spese sostenute. Se sparissero, tante famiglie si ritroverebbero ad un passo dalla soglia di povertà ma non bisogna preoccuparsi, i Bonus continueranno ad essere erogati anche se in forma differente o con rimodulazioni per poter essere maggiormente efficienti e meno dispersivi.

Il Governo Meloni non smetterà di aiutare gli italiani, potrà attuare cambiamenti come è successo, ad esempio, con la cancellazione del Reddito di Cittadinanza e la sua sostituzione con l’Assegno di Inclusione e il Supporto per la Formazione e il Lavoro. Prime indiscrezioni su proroghe, modifiche e addi sono spuntate fuori con la bozza della Legge di Bilancio 2025 approvata dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.

Conosciamo il destino del Bonus mobili nel 2025

Le famiglie italiane potranno continuare a chiedere il Bonus mobili nel 2025 approfittando della detrazione del 50%. L’aliquota, infatti, non verrà ritoccata e anche il tetto di spesa massimo dovrebbe rimanere di 5 mila euro. La misura, dunque, resterà quella ad oggi nota con l’agevolazione sulle spese sostenute per comprare armadi, letti, sedie, tavoli, elettrodomestici volti ad arredare un appartamento ristrutturato grazie al Bonus casa.

Bonus mobili con detrazione al 50% confermata (Casertanotizie.com)

Rimarrà condizione necessaria per la richiesta della detrazione, dunque, aver effettuato interventi di recupero del patrimonio edilizio. Tra gli altri requisiti ricordiamo che i grandi elettrodomestici per rientrare tra le spese ammesse dovranno avere classe energetica non inferiore alla A per i forni, alla E per lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie, alla F per frigoriferi e congelatori.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il Bonus casa, poi, si può richiedere tante volte quanti sono gli immobili ristrutturati e da arredare. Non sono agevolabili, però, gli acquisti di tendaggi, pavimentazioni, porte e complementi d’arredo. Tutto ciò che rientra nel Bonus, invece, dovrà essere pagato con mezzi di pagamento tracciabili (bonifico, carta di debito o credito) e la ricevuta dovrà essere conservata per poter poi portare in detrazione la spesa in dichiarazione dei redditi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui