Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, rivoluzione Atac: ecco le nuove 435 pensiline super tecnologiche con ricarica Usb e touchscreen. Via ai lavori a novembre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Maria Egizia Fiaschetti

Il sindaco ha presentato le futuristiche strutture, che in totale saranno 435 in tutti i Municipi. Le prime installazioni a partire dal 20 novembre

Parte il prossimo 20 novembre l’installazione delle prime 20 pensiline high tech di Atac ribatezzate Eterna realizzate con materiali trasparenti, un’ampia pedana con spazio per le carrozzine per le mamme con bambini e le persone con disabilità, una presa Usb per la ricarica dei device tecnologici e un touchscreen interattivo da 32 pollici per consultare i tempi di percorrenza dei bus, gli orari, i flussi di traffico e altre informazioni in italiano e inglese: l’attesa, in questo modo, sarà attiva e non passiva. 

Strumenti per migliorare l’accessibilità

Per quanto riguarda l’accessibilità, le strutture saranno dotate di strumenti di ausilio per le persone con disabilità, tra gli altri di un messaggio sonoro attivabile e integrate con sistema Navilens per ipovedenti con Qr code che rimanda ad app dedicata. In totale le pensiline super tecnologiche saranno 435. Il «Piano fermate smart» è un progetto di partenariato pubblico-privato  per un investimento complessivo di 165 milioni, di cui 47,5 finanziati con fondi del Giubileo. Oltre alla realizzazione delle pensiline super tecnologiche, sono previste anche 405 paline digitali e la riqualificazione dei manufatti esistenti (1.300 pensiline e più di 8.200 paline elettroniche e tradizionali per un totale di 9.500 impianti). L’obiettivo è posizionare le prime nuove 100 pensiline e 120 paline entro la fine dell’anno. I lavori proseguiranno a ritmo serrato per concludersi entro il primo semestre del 2025. 




















































La distribuzione degli impianti

La distribuzione degli impianti smart prevede l’installazione di 123 pensiline all’interno dell’area Unesco e di 137 all’esterno del perimetro centrale della città. Per quanto riguarda le nuove paline digitali, 163 verranno posizionate nel sito Unesco e 243 fuori dal circuito di pregio considerato patrimonio dell’umanità. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Installazione dal 20 novembre

È stato il sindaco, Roberto Gualtieri, a mostrare il prototipo durante un sopralluogo nel quartier generale di Atac, in via Prenestina, e a illustrare l’innovazione tecnologica e il progetto di restyling pensato in vista del Giubileo che si accompagna ad altri interventi, dalla riqualificazione delle metro alla sostituzione dei binari dei tram. «Le pensiline dismesse non andranno in discarica – ha sottolineato il primo cittadino – ma verranno ricondizionate e installate lì dove adesso non ci sono e c’è più bisogno. Ringrazio il dg di Atac Zorzan e tutte le lavoratrici e i lavoratori di Atac che stanno portando avanti con grande impegno questo importante rinnovamento». A sottolineare i vantaggi della rivoluzione smart è anche l’assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè: «Grazie alle nuove pensiline garantiamo a cittadini una migliore accessibilità al trasporto pubblico e una maggiore trasparenza. Ogni cittadino avrà la possibilità di vedere il suo itinerario con un semplice touch». 

Prestito personale

Delibera veloce

18 ottobre 2024 ( modifica il 18 ottobre 2024 | 23:06)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui