Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Osimo, è scontro sulla Tari: agevolazioni dopo gli aumenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Consiglio comunale di Osimo

OSIMO – Era luglio quando il Consiglio comunale di Osimo deliberava un’integrazione di spesa per agevolazioni alle utenze domestiche per il pagamento della Tari – anno 2024 pari a 80mila euro. L’aumento del 7 per cento della tassa sui rifiuti infatti aveva scatenato le ire dell’opposizione e di tanti cittadini. Oggi non sarà un problema per una parte della popolazione osimana. Fino al 31 ottobre è possibile presentare istanza per beneficiare di una riduzione della parte variabile della tassa 2024. A beneficiarne saranno i contribuenti residenti nel Comune di Osimo con un Isee non superiore a 25mila euro. La domanda è stata resa pubblica sul sito del municipio. La riduzione della parte variabile della tassa sulla base dell’indicatore Isee è così articolata: meno 50 per cento per la fascia fino a cinquemila euro, meno 40 per cento da cinquemila a diecimila, riduzione del 30 da 10mila a 20mila e meno 25 per cento da 20mila a 25mila.

La polemica

La coalizione del centrosinistra di Osimo (Pd, M5S, Uniti per Glorio) afferma: «Nel Consiglio Comunale di luglio, grazie al nostro sostegno come minoranza, l’ Amministrazione Comunale ha approvato le aliquote Tari ma a fronte di questo avevamo chiesto di essere coinvolti nella stesura di un bando per concedere contributi economici alle famiglie, proponendo l’uso delle commissioni consiliari come strumento di confronto. Peccato che – come sottolineato dalla consigliera Michela Glorio – il bando sia stato fatto senza il minimo coinvolgimento. Solo arroganza e decisioni solitarie. Lo ha ribadito anche la nostra consigliera del Partito Democratico Eliana Flamini: il bando è uscito nel silenzio più assoluto, senza confronto con l’opposizione o le parti sociali. Un comportamento gravissimo che tradisce le promesse fatte in Consiglio di collaborazione e trasparenza. Non siamo solo noi dell’opposizione a dirlo: anche i sindacati in maniera unitaria hanno lanciato l’allarme in una nota pubblicata sulla stampa locale. Nonostante le ripetute richieste di dialogo, non è stata concessa udienza alle parti sociali, ignorando le loro istanze sulla Tari e sulle politiche sociali. Una gestione chiusa e distante dalle necessità della città. È evidente come Pirani continui a provare a governare da solo, usando le opposizioni solo quando gli fa comodo, e chiedendo continuo appoggio per garantire il numero legale in Consiglio (dove non ha più una maggioranza che lo sostiene) ma agendo in totale autonomia su decisioni cruciali per Osimo. Ricordiamo a Pirani che nel mandato precedente la nostra Amministrazione ha realizzato un bando condiviso con le sigle sindacali per il sostegno alle famiglie osimane contro il caro bollette, in collaborazione con i patronati e i Caf della Città, la cui diffusione è stata ampiamente condivisa e apprezzata da tutta la cittadinanza».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui