Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lotta all’evasione, piano del governo: ecco chi sarà obbligato a pagare con carta #finsubito prestito immediato


Un importante passo per combattere l’evasione fiscale è stato annunciato dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova legge di bilancio. Tra le misure in arrivo c’è l’obbligo di tracciabilità delle spese, come l’utilizzo del taxi o le spese di rappresentanza, per poter accedere alle deduzioni fiscali.


Questa novità si affianca all’impegno del governo di implementare gli scontrini elettronici, collegando i terminali Pos ai registratori di cassa. Attualmente, in Italia sono circa 3,2 milioni i terminali Pos, ma spesso non sono connessi, il che rende possibile che i pagamenti non vengano registrati automaticamente.

Questo porta a una mancanza di scontrini fiscali e, di conseguenza, alla possibilità di evasione. Collegando Pos e registratori di cassa, ogni transazione sarebbe registrata automaticamente, rendendo più facile verificare che le spese di rappresentanza corrispondano a fatture o scontrini emessi dai commercianti.

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ

La manovra del governo prevede anche l’introduzione definitiva dello scontrino elettronico, simile alla fattura elettronica per le partite IVA. Questo garantirebbe che i dati sugli incassi siano automaticamente trasmessi all’Agenzia delle Entrate, rendendo difficile per i commercianti dichiarare meno di quanto effettivamente incassato.

Nel Piano strutturale di bilancio, il governo sottolinea la volontà di collegare i pagamenti elettronici al registro dei corrispettivi, potenziando la tracciabilità e contrastando l’evasione fiscale da omessa dichiarazione.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La novità più significativa riguarda l’obbligo di utilizzo della carta per le spese aziendali: chi vorrà dedurre spese come viaggi o cene di lavoro dovrà farlo attraverso pagamenti tracciabili, mentre chi utilizzerà il contante non potrà beneficiare delle detrazioni fiscali, pagando così un’aliquota più alta.

Questa misura ricorda quanto già avvenuto nel settore dei bonus edilizi, dove la deducibilità delle spese è legata all’utilizzo di un bonifico parlante. La manovra mira a creare un sistema più trasparente e meno soggetto a evasione, sostenendo così l’equità fiscale nel Paese.

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui