Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
corsa contro il tempo per ottenere le agevolazioni in scadenza – JUORNO.it / IL GIORNO #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Le scorte di gas crescono anche in autunno dopo il 15 ottobre, data del primo avvio delle caldaie in alcune zone d’Italia e sfiorano ormai il 98%. Un dato che secondo l’amministratore delegato di Snam Stefano Venier mette al sicuro il paese per il prossimo inverno, salvo imprevisti, ma non solo. E’ l’intero Vecchio Continente a beneficiare di scorte oltre la media quinquennale della stagione.

Secondo i dati di Gas Infrastructure Europe, le scorte di gas naturale nell’Ue hanno superato il 95% a 1091,1 TWh, pari al 29,1% del consumo medio annuo di 3.760,87 TWh. In Italia sono salite al 97,82% a 195,71 TWh e sono in grado di coprire il 26,07% del consumo medio annuo di 750,6 TWh, mentre in Germania sono arrivate al 97,25% a 244,34 TWh, pari al 27,49% del consumo medio annuo di 888,83 TWh. La tendenza generale è al rialzo, nonostante il maggior consumo dovuto ai primi freddi della stagione.

Le scorte salgono infatti dello 0,02% al giorno nell”Ue e l’Italia e dello 0,09% in Germania. Solo in Olanda (-0,1%) e pochi altri paesi sono in calo. Quest’ultima, secondo l’associazione dei gestori europei delle reti, è il terzo paese per scorte, salite al 91,27% a 131,45 TWh, pari al 42,11% dei 312,19 TWh di fabbisogno annuo. Segue la Francia, con scorte al 94,41% a 126,97 TWh, pari al 28,77% dei 441,28 consumati in un anno.

In media nell’Ue vengono stoccati poco più di mille GWh di gas al giorno e ne vengono prelevati 678,8. In Italia l’iniezione media è di 66,63 GWh a fronte di un prelievo di 4,8 GWh. Merito delle importazioni che provengono da 10 punti di arrivo, compresi i rigassificatori, che trasformano il paese in un vero e proprio ‘hub’ europeo del gas, che richiedono un minore prelievo dalle scorte. In Germania vengono iniettati nei depositi 275,46 GWh al giorno e ne vengono prelevati 25,3.

In Olanda invece il prelievo giornaliero di 209,7 GWh supera l’iniezione di 75,27 GWh. Diversa la situazione in Francia, con iniezioni giornaliere di 329,63 GWh che superano comunque i prelievi fermi a 122,1 GWh. Sul mercato Ttf di Amsterdam venerdì scorso il gas naturale ha chiuso in calo dell’1,12% a 39,2 euro al MWh, dopo le rassicurazioni di Israele che non avrebbe attaccato impianti di estrazione di greggio e di gas in Iran. Sul prezzo influiscono anche le temperature superiori alla media stagionale in gran parte dell’Europa, destinate a rimanere tali anche per la prossima settimana. Quanto all’Italia, per la giornata di oggi Snam prevede l’immissione in rete di 1,1 GWh, al netto degli 0,15 GWh destinati agli stoccaggi. Le importazioni raggiungono quota 1,18 GWh e le estrazioni nazionali 0,07 GWh.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui