Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concorso riservato Dirigenti Scolastici, il MIM dà l’OK alle assunzioni (NOTA) #finsubito prestito immediato


Concorso riservato Dirigenti Scolastici, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare la Nota N. 169737 del 18 ottobre 2024, recante come oggetto: ‘Procedure concernenti l’assegnazione degli incarichi ai Dirigenti scolastici neoassunti a.s. 2024/2025 – vincitori della procedura di reclutamento riservata di cui al DM n. 107/2023. Conferimento degli incarichi e stipula dei contratti’.

Concorso riservato DS, il Ministero dell’Istruzione dà il via alle assunzioni riguardanti i 519 nuovi Dirigenti Scolastici 

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella nuova Nota N. 169737, fa riferimento alla Nota N. 127624 del 21 agosto 2024, dove è stato fornito l’elenco dei vincitori della procedura di reclutamento riservata del DM n. 107/2023 per l’anno scolastico 2024/2025, indicando le assegnazioni alle sedi regionali. È stato specificato che gli Uffici dovevano svolgere solo le attività propedeutiche all’individuazione delle sedi scolastiche, senza conferire incarichi né stipulare contratti, in quanto il TAR del Lazio aveva sospeso la Graduatoria finale.

Durante le camere di consiglio del 5 settembre e dell’8 ottobre, il TAR del Lazio ha definito favorevolmente il giudizio per l’Amministrazione, respingendo le istanze cautelari e revocando gli effetti sospensivi. Di conseguenza, si forniscono le indicazioni per revocare le reggenze precedentemente disposte e procedere all’immissione in ruolo sui medesimi posti. Gli USR possono visualizzare l’elenco e i dati dei candidati assegnati tramite la funzione “Visualizzazione candidati assegnati ad USR – DM 107, 8 giugno 2023” sul sistema SIDI. Le seguenti indicazioni sono fornite per completare il processo.

La graduatoria del DM n. 107/2023 è una coda del concorso DDG n. 1259 del 23 novembre 2017. I dirigenti scolastici neoassunti beneficiari della legge n. 104/1992 possono scegliere le scuole disponibili nella Regione di assegnazione con diritto di precedenza. L’assegnazione degli incarichi avviene in conformità con le disposizioni normative e contrattuali vigenti, salvaguardando la posizione in graduatoria e considerando le specificità delle regioni. I Direttori generali pubblicizzeranno le sedi disponibili. Le sedi affidate per incarico nominale sono rese disponibili per altro incarico. In caso di conferimento di incarico a neo-DS su una sede nominale, al rientro del titolare si applicano le disposizioni contrattuali vigenti.

La consistenza delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici è definita per l’anno scolastico 2024-2025 secondo i contingenti indicati dal Decreto interministeriale 30 giugno 2023, n.127. I vincitori sono invitati a sottoscrivere il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2024. Il Ministero dell’Istruzione sottolinea la necessità di includere nei contratti una condizione risolutiva espressa, che preveda la risoluzione automatica in caso di esito negativo del giudizio di merito. Inoltre, è opportuno integrare nelle premesse degli atti di incarico le vicende giudiziarie relative alla procedura di reclutamento riservata, al fine di motivare la diversa tempistica e cessare il ricorso all’istituto della reggenza, contenendo le gravose ricadute sulle procedure organizzative delle scuole.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui