Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
proposte per il diritto universale alla salute globale #finsubito prestito immediato


A partire da ieri, 17 Ottobre, con conclusione in data odierna, 18 ottobre 2024, si è tenuta ad Ancona la XXII Sessione Programmatica CNCU-Regioni, con il tema centrale “Il diritto universale alla salute globale: le proposte dei consumatori al G7 Salute”. L’evento è stato organizzato dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), in collaborazione con la Regione Marche, e ha seguito il G7 Salute ospitato nella stessa città dal 9 all’11 ottobre.

La sessione si è concentrata su alcuni dei temi chiave già discussi durante il G7, come il rafforzamento dell’Architettura della Salute Globale, la prevenzione delle pandemie future, la promozione della prevenzione per un invecchiamento sano, e l’approccio One Health, che riconosce l’interconnessione tra la salute umana, animale e degli ecosistemi. Le proposte avanzate dai consumatori mirano a promuovere una salute accessibile e globale, con una visione integrata che considera l’importanza di politiche sanitarie trasversali e innovative.

Tre panel tematici: ecosistemi, tecnologie e prevenzione

L’evento è stato suddiviso in tre panel principali, ciascuno coordinato da un rappresentante delle Regioni e del CNCU:

  1. Salute ed ecosistemi: ha evidenziato l’importanza di preservare gli ecosistemi per garantire la salute umana, seguendo l’approccio One Health che sottolinea la connessione tra il benessere ambientale e quello delle popolazioni.
  2. Salute e tecnologie: si è concentrato sull’uso delle nuove tecnologie per migliorare l’accesso ai servizi sanitari e la qualità delle cure, con particolare attenzione alle innovazioni digitali e alla telemedicina.
  3. Salute e prevenzione: ha trattato le strategie di prevenzione lungo tutto l’arco della vita, incoraggiando misure che favoriscano l’invecchiamento attivo e la prevenzione delle malattie croniche.

Saluti istituzionali e interventi

L’apertura dei lavori è stata affidata al Presidente del CNCU, l’Onorevole Massimo Bitonci, Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha sottolineato l’importanza di una salute universale e accessibile. Tra i partecipanti, figuravano anche il Sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, e l’Assessore comunale Orlanda Latini, che hanno rimarcato l’impegno della città nel promuovere iniziative legate alla salute pubblica.

Altri interventi di rilievo sono stati quelli di Massimiliano Polacco, delegato del Comitato Regionale dei Consumatori e degli Utenti (CRCU), e Andrea Maria Antonini, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Marche, che hanno posto l’accento sulla necessità di politiche regionali integrate per affrontare le sfide sanitarie. Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ribadito il ruolo cruciale delle Regioni nel promuovere l’educazione sanitaria e la prevenzione.

La chiusura dei lavori è stata affidata a due figure istituzionali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: Amedeo Teti, Capo del Dipartimento Mercato e Tutela, e Gianfrancesco Romeo, Direttore Generale Consumatori e Mercato, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e consumatori per raggiungere gli obiettivi del G7 Salute.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Foto MIMIT





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui