Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Malagoli apre il suo home restaurant a Sassuolo Gazzetta di Modena #finsubito richiedi mutuo fino 100%


SASSUOLO. Al via tra pochi giorni in città il primo “Home Restaurant” di Sassuolo, forse primo anche in provincia di Modena. Ad avere l’idea è stata una persona “conosciuta” come l’ex assessore al Centro storico e Commercio della giunta Menani, Massimo Malagoli. «Sono appassionato da sempre di cucina – racconta – e da sempre mi piace “mettere le mani in pasta”, nel senso vero del termine, cioè impastare, fare tortellini, tortelli e in generale cucinare. La scuola giusta è stata quella di mamma Orlanda, che non c’è più da otto anni, ma anche di nonna Giò, mia suocera, soprattutto per il suo ragù».

Ma come nasce tutto questo a livello da farne una sorta di ristorante in casa?

«Nasce dalla grande tradizione familiare di avere gente per casa, soprattutto amici e amiche delle figlie. A casa mia si è sempre apparecchiato per 7/8 anche 10 persone a sera e non in momenti eccezionali, anche durante la settimana».

Per fare questo ci sono volute riflessioni e il coinvolgimento della famiglia: come avete fatto a trovare un accordo per far partire il progetto?

«Diciamo che ci è piaciuto metterci in gioco, soprattutto io e mia moglie Cristina, la quale come tutte le donne ha visto anche il lato bello del progetto che prevede, oltre al menù, anche l’utilizzo di stoviglie di pregio che abbiamo in casa e che non venivano mai usate. Per le ragazze, Chiara e Viola, è stato quasi un dovere che, trattandosi al momento solo del venerdì sera, ripago con una “paghetta” e il permesso di andare fuori a ballare finito il tutto».

Ci sono voluti anche permessi, pratiche fiscali ed altro: come avete fatto?

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

«Fiscalmente si tratta al momento di lavoro occasionale nel rispetto delle norme. La legge prevede che questa tipologia di trattamenti non faccia superare i 5mila euro all’anno, che non si possa aprire per più di 3 giorni alla settimana, e non si superino i 500 pasti all’anno. Alla fine della cena tanto di ricevuta fiscale e pagamenti anche col pos».

Cucina tradizionale, alimenti ricercati e a chilometri zero, acquistati sulle colline della zona e poco più.

«Il primo menu, per il 25 ottobre, quando ho già il sold out, prevede gnocco e prosciutto di 20 mesi, stick di “Sassolina” e calzagatti come antipasti; a seguire tortelli di ricotta e tagliatelle al ragù di “Nonna Giò”; pulled pork con riso basmati e patate al forno; per finire mousse di cioccolata e zuppa inglese. Tutto questo annaffiato da Lambrusco e Pignoletto».
Il prezzo è da “spesa familiare”ed è anche il motivo per cui le prenotazioni hanno già raggiunto il mese di dicembre.
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui