Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La truffa degli incentivi fiscali per le aziende del Sud di un’impresa non operante in Sicilia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


AGRIGENTO – Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Agrigento hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sciacca, su richiesta della Procura della Repubblica locale. Il provvedimento riguarda beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di circa 1,2 milioni di euro, corrispondente al profitto illecito ottenuto attraverso una serie di reati tributari da un imprenditore siciliano residente a Milano e dalla società da lui gestita.

I finanzieri della Compagnia di Sciacca hanno avviato un’indagine sulla base di violazioni rilevate durante una verifica fiscale condotta sulla società, attiva nel settore delle tecnologie informatiche, con sedi sia in Sicilia che in Lombardia.

L’indagine si è concentrata sui consistenti crediti d’imposta di cui l’impresa ha usufruito tra il 2020 e il 2023, maturati per attività di ricerca e sviluppo dichiarate come svolte in una sede nel capoluogo lombardo. Tali attività sono state realizzate sia con personale interno che attraverso consulenze di società amministrate dall’imprenditore stesso o da suoi familiari.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La truffa degli incentivi fiscali per le aziende del Sud di un’impresa non operante in Sicilia

I militari hanno scoperto che l’azienda ha indebitamente beneficiato degli incentivi fiscali destinati agli investimenti nel Mezzogiorno, inclusa la Sicilia, dichiarando falsamente di avere una sede produttiva ad Agrigento. Inoltre, per aumentare ulteriormente le agevolazioni fiscali, la società ha utilizzato in misura superiore al dovuto crediti di imposta finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinati a investimenti in ricerca, sviluppo, transizione ecologica e innovazione tecnologica. Questi crediti sono stati documentati con fatture emesse da aziende appartenenti allo stesso gruppo familiare, in violazione dei requisiti previsti.

I beni illegali

La società ha impiegato tali crediti non spettanti, per un valore di circa 1,2 milioni di euro, per ridurre illegalmente il proprio debito fiscale e previdenziale, non versando le imposte e i contributi dovuti.

I crediti d’imposta non ancora utilizzati in compensazione sono stati sospesi in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

Note

Si ricorda che il sequestro è stato emesso sulla base delle prove raccolte e che, fino al giudizio definitivo, vige la presunzione di innocenza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui