Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La casa ti assiste: anziani a casa #finsubito richiedi mutuo fino 100%


FALCONARA MARITTIMA – Operatori socio sanitari, uno psicologo, un podologo e persino un parrucchiere si mettono a disposizione delle persone anziane non autosufficienti con un servizio domiciliare, per consentire loro di restare nell’ambiente familiare delle propria casa ed evitare il ricovero in una Rsa. La stessa abitazione sarà adeguata alle esigenze dell’anziano, con interventi strutturali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. E’ quanto prevede il progetto “La casa ti assiste”, predisposto dall’Ambito Territoriale Sociale 12 e finanziato con fondi PNRR per circa 340mila euro. Di questi, 140mila sono destinati agli interventi strutturali, altri 197mila ai servizi alla persona.

L’Ats 12 è all’avanguardia in Italia, perché è uno dei primi soggetti a livello nazionale ad aver attivato questo genere di interventi, tanto da diventare punto di riferimento per gli altri ambiti territoriali. “La casa ti assiste” non è un semplice servizio di assistenza domiciliare, ma un vero e proprio progetto di vita che permette agli anziani di restare in un ambiente familiare e sicuro. Grazie alla riqualificazione degli spazi abitativi e alla fornitura di tecnologie di assistenza e domotiche, la casa diventa un luogo su misura per le esigenze di ogni singolo beneficiario. Un’équipe multidisciplinare seguirà ogni persona, garantendo un’assistenza personalizzata e di alta qualità. A casa dell’utente potranno essere inviati se necessario uno psicologo, ma anche un parrucchiere e un podologo, oltre all’assistente domiciliare e all’operatore socio sanitario.

Dopo una prima fase di raccolta delle adesioni, l’Ambito sociale territoriale 12 ha deciso di ampliare il progetto con l’accettazione di nuove domande, da presentare entro il prossimo 30 novembre. Tutte le istruzioni e i moduli per presentare domanda sono disponili sul sito dell’Ats 12, nella pagina dedicata al progetto, al link https://ambitoterritorialesociale12.it/web/riaperto-lavviso-la-casa-ti-assiste-e-di-nuovo-possibile-inviare-la-domanda/

Può beneficiare del progetto un massimo di 14 persone che abbiano compiuto 65 anni, residenti in uno dei Comuni dell’ambito territoriale: Falconara, Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Montemarciano, Monte San Vito, Polverigi. Altri requisiti d’accesso sono la disponibilità di una casa di proprietà, la condizione di disabilità (media, grave o non autosufficienza) formalmente riconosciuta. L’elenco completo delle condizioni per aderire sono elencate nel sito dell’Ats 12. Le richieste accolte finora sono arrivate da persone di età diverse, tra i 67 e i 97 anni, residenti in diversi comuni aderenti al progetto. Ora l’obiettivo è quello di ampliare la platea delle persone seguite. Il progetto si concluderà il 31 dicembre 2025.

«Questo progetto – è il commento dell’assessore ai Servizi sociali Ilenia Orologio del Comune di Falconara, capofila dell’ambito territoriale – risponde all’esigenza delle famiglie di dare autonomia alle persone fragili, senza lasciare le proprie abitazioni. É un grande traguardo perché gli utenti richiedono sempre di più servizi e tecnologie che permettano loro di vivere al passo con i tempi, senza dover improntare ingenti spese. L’offerta è stata redatta dopo un attento studio del territorio da parte dei nostri operatori dei servizi sociali».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui