Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cornaredo, un giardino per la comunità #finsubito prestito immediato


Oggi alle 16.30 sarà inaugurato il primo appuntamento di un ricco programma di eventi aperti al pubblico, ne Il Giardino di Fondazione La Comune di Cornaredo – Via Asilo 71 – che ospiterà, nelle prossime settimane, anche la nuova serra riscaldata e il sentiero naturalistico, nell’ambito del progetto “Le Radici dell’Indipendenza”, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula, in collaborazione con Fondazione Cesvi

All’interno della serra storica del giardino, appena ristrutturata, tra balle di fieno e bobine di legno, grandi e piccini saranno accompagnati in un racconto naturalistico dai giovani di Fondazione La Comune, insieme agli esperti giardinieri, alla scoperta di tante curiosità sulle piante di stagione. Una giocosa esperienza sensoriale, tra percorsi visivi e scatole magiche di bamboo, aiuterà nella conoscenza delle caratteristiche di ciascuna specie proposta, in un’atmosfera tipicamente autunnale. In questa occasione saranno presentati anche i prossimi incontri e attività per la cittadinanza che coinvolgeranno anche i giovani con disabilità intellettiva che in questo contesto quotidianamente fanno formazione in ambito lavorativo, promuovendo la cultura dell’inclusione, per una società aperta e attenta al diritto al lavoro e all’autonomia dei giovani con disabilità di Milano. 

Le Radici dell’Indipendenza” è un percorso poco consueto, nel mondo della disabilità, studiato in modo  modulare, replicabile e incrementabile, che vuole dare una reale prospettiva di inserimento nel mondo  lavoro. Con questo progetto, Fondazione La Comune si focalizza sul settore del verde per i benefici  legati all’ambiente naturale e alla cura del verde, utili nel processo di formazione e consapevolezza  di sé. 

Il progetto “Le Radici dell’Indipendenza” 

Il progetto si inserisce all’interno delle attività di Fondazione La Comune e sostenuto attraverso una raccolta fondi attiva da ottobre a dicembre 2023 su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà. In tre mesi, sono stati raccolti oltre 100mila euro grazie alle contribuzioni di privati cittadini, imprese, della Banca e delle società del Gruppo. Le Radici dell’Indipendenza ha permesso di formare circa 60 giovani dai 25 ai 35 anni con disabilità  intellettiva, provenienti da Milano e dai Comuni limitrofi, che hanno mostrato interesse e propensione al  lavoro nel verde. Coinvolte inoltre famiglie, aziende, privati, enti pubblici e le comunità dei Municipi 5, 6 e 7 di Milano dove i giovani hanno potuto fare esperienza di lavoro. «Si raggiunge un’economia realmente sociale quando si riescono a mettere a fattore comune codici etici provenienti dal non profit con progetti di crescita del territorio, a beneficio di tutti e nel rispetto dei diritti di tutti. Il ricco programma aperto alla cittadinanza che svilupperà Il Giardino di Fondazione La Comune è un esempio di condivisione progettuale concreta dove ciascuno può dare il proprio contributo partecipando alle diverse attività in calendario giovandosi delle positive esperienze proposte» commenta Marco Marzagalli, presidente di Fondazione La Comune. 

«Abbiamo creduto in questo progetto fin dal suo nascere sia con un nostro contributo diretto sia mettendo a disposizione la nostra piattaforma di raccolta fondi», sottolinea Fabio Balderacchi, responsabile direzione filiale digitale Intesa Sanpaolo. «Grazie alla generosità delle persone, insieme al contributo della Banca, si è potuto raggiungere l’obiettivo prefissato. Come istituzione, anche sociale, garantiamo il nostro contributo per l’inclusione, creando opportunità socioeducative e occasioni di riscatto sociale sui territori» 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Quest’importante progetto ci permette di essere più incisivi, con proposte progettuali rispondenti ai bisogni territoriali su una serie di questioni che colpiscono il nostro Paese in ambito Esg. Il progetto Le Radici dell’Indipendenza è la dimostrazione che per dare una risposta rapida ed efficace alle problematiche sociali territoriali, il connubio tra i mondi non profit e profit può rappresentare una soluzione vincente in grado di portare soluzioni concrete in contesti sociali periferici complessi», conclude Roberto Vignola, vice direttore generale di Fondazione Cesvi.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui