Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Spazi da non perdere, laboratori educazione ambientale a Teramo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Roma, 16 ott. (askanews) – Un momento di svago e gioco che unisce i bambini e le loro famiglie in un ambiente positivo e a stretto contatto con la natura.

Questo il senso del ciclo di laboratori “A.P.E. va in città”, una delle attività previste dal progetto “N.O.I – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che ha coinvolto le famiglie teramane nella realizzazione di un orto di comunità all’interno del parco fluviale Vezzola.

All’origine dell’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, c’è l’idea di sensibilizzare e promuovere tra le giovani generazioni i temi della sostenibilità ambientale, dell’autoproduzione del cibo e dell’educazione ambientale, dopo un’attenta riflessione su ciò che arriva oggi sulle nostre tavole.

“Abbiamo pensato di restituire alla comunità questi spazi – spiega Simona Olivieri, referente dell’azione “A.P.E. va in città” – invitando venti famiglie a costruire un orto di comunità, dove vengono piantati ortaggi, fiori e frutti di varietà antica e locale, nell’ottica di un’agricoltura sinergica, e poi raccolti i prodotti che le famiglie consumeranno tutte insieme”.

Gli incontri sono condotti da un team di educatrici esperte che accompagneranno le famiglie in un percorso di valorizzazione di un’area della città di Teramo dove un tempo erano già presenti orti urbani.

“Un progetto che valorizza sia il senso di comunità e di appartenenza ad un luogo, sia l’educazione alimentare a partire dal seme fino alla tavola” – conclude Simona Olivieri.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

“A.P.E. va in città” è un importante tassello del progetto N.O.I., che vede capofila Teramo Children, nato con l’intento di attivare e potenziare i servizi per la prima infanzia nella città di Teramo e in due aree interne delle province di Teramo e di L’Aquila.

Il progetto realizza, a seconda delle zone interessate, nuovi asili nido, centri estivi e particolari percorsi laboratoriali, potenzia servizi educativi già esistenti e prevede una componente di sostegno alla genitorialità attraverso percorsi di supporto psicopedagogico e un servizio di presa in carico ed educativa domiciliar https://askanews.it/wp-content/uploads/2024/10/20241016_video_13453283.jpg 016_video_13453283|vd01 vd00|https://askanews.it/wp-content/uploads/2024/10/20241016_video_13453283.jpg|16/10/2024 20:20:51|Spazi da non perdere, laboratori educazione ambientale a Teramo|Video|Cronaca, Videoinfo]



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui