Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Presentata a Palazzo Rosso la Stagione Comunale 2024/2025 in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Alessandria – Alessandria si prepara ad accogliere una nuova stagione comunale realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme presso il Teatro Alessandrino che si preannuncia ricca di emozioni, riflessioni e grandi interpreti.
La stagione alessandrina è stata inoltre organizzata con il supporto di Alexala Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren.
Il cartellone 2024/2025 offrirà una varietà di spettacoli pensati per coinvolgere e appassionare un pubblico eterogeneo, spaziando da adattamenti di grandi classici a storie di profonda attualità.

Si comincerà il 19 dicembre con Oliva Denaro, tratto dal romanzo di Viola Ardone. Ambra Angiolini, protagonista dello spettacolo, sarà diretta da Giorgio Gallione, offrendo al pubblico un’intensa riflessione sul ruolo delle donne nella società e il coraggio di opporsi alle convenzioni.
A gennaio, il 19, verrà presentato Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman, portato in scena da Fausto Cabra e Sara Lazzaro. L’opera indagherà le complessità delle relazioni intime, con una messa in scena profonda e sensibile.
Il primo, il 1° febbraio sul palco sarà la volta di Racconti disumani, tratto dall’opera di Franz Kafka, diretto da Alessandro Gassmann e interpretato da Giorgio Pasotti. Questo spettacolo ci condurrà in un viaggio inquietante e surreale nell’animo umano.
Seguirà, il 14 febbraio, Condominio Mon Amour, una commedia brillante con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, che esplora con umorismo le dinamiche di vita di condominio.
Non mancherà la grande tradizione del teatro italiano con Sior Todero Brontolon di Carlo Goldoni, in programma il 26 febbraio. Franco Branciaroli guiderà un cast d’eccezione per restituire sul palco la vivacità e l’ironia di uno dei grandi maestri della commedia.
La stagione continuerà a marzo con L’abisso, il 15, un toccante monologo di e con Davide Enia, tratto dal libro Appunti per un naufragio. La narrazione, accompagnata dalle musiche di Giulio Barocchieri, ci farà rivivere la tragedia umanitaria del Mediterraneo, un racconto di sofferenza e speranza.
«La stagione di prosa 2024-25 del Comune di Alessandria e della Fondazione Piemonte dal Vivo ripropone la formula adottata con successo negli anni scorsi, con produzioni nazionali, attori e registi di grande fama, affiancati a spettacoli delle compagnie teatrali alessandrine. Stili, scelte artistiche e repertori diversi per un programma articolato su tre sale teatrali (Alessandrino, San Francesco e Ambra), che comprende anche la rassegna “Puck” per la scuola dell’infanzia e il ciclo primario e secondaria primo grado e le “Domeniche a teatro” con le famiglie. Prosegue, con l’attiva collaborazione di tanti insegnanti, il percorso formativo “I mestieri del teatro” e “I mestieri del Cinema”, condotto con grande professionalità dagli operatori teatrali alessandrini e da Torino Piemonte Film Commission. Consentendo ai ragazzi di conoscere da vicino l’affascinante mondo del teatro si creano i presupposti per il futuro pubblico del nuovo Teatro Comunale. Confermati i biglietti a 5 euro per studenti – giovani e “anziani” (Università delle Tre Età) – perché il teatro deve essere di tutti e per tutti» dichiara Giorgio Abonante Sindaco di Alessandria.
«Siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione con il Comune di Alessandria per la stagione 24-25 del Teatro Alessandrino. Piemonte dal Vivo svolge un ruolo strategico nel dialogo con i territori, progettando e costruendo insieme l’offerta culturale per valorizzare le peculiarità di ciascun centro. La qualità delle produzioni e la partecipazione di artisti di rilievo nazionale, in programma nella prossima stagione, sottolineano il nostro impegno nel promuovere il teatro come spazio privilegiato per l’espressione artistica e l’inclusione culturale» dichiara Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo.

Continua a leggere l’articolo dopo il banner

Il Segmento Off
Parallelamente alla programmazione principale, il Segmento Off offrirà ulteriori momenti di approfondimento e riflessione. 106 Garofani Rossi della compagnia Quizzy Teatro l’11 gennaio al Teatro Ambra, omaggia la memoria antifascista di Velia e Giacomo; Polvere Umana della compagnia Coltelleria Einstein, in scena il 27 gennaio al Teatro San Francesco, in occasione del Giorno della Memoria, ispirato a Se questo è un uomo di Primo Levi; Il 21 marzo sempre al Teatro San Francesco, Miles Gloriosus di Commedia Community, un classico di Plauto, in una nuova e vivace messa in scena; infine, il 4 aprile, la compagnia Stregatti porterà sul palco Uno Due Tre – Sorelle, liberamente ispirato ai racconti di Anton Cechov, chiudendo la rassegna con un’analisi delle dinamiche familiari, tipiche dell’autore russo.

Una rassegna per famiglie al Teatro San Francesco e appuntamenti per le scuole al Teatro Alessandrino
La stagione si arricchisce ulteriormente con una rassegna dedicata alle famiglie presso il Teatro San Francesco che prevede tre appuntamenti domenicali tra febbraio e marzo, pensati per coinvolgere adulti e bambini in un’esperienza teatrale condivisa e da una rassegna dedicata alle scuole con repliche mattutine, entrambe organizzate in collaborazione con la Compagnia Coltelleria Einstein.

Teatro No Limits – Audiodescrizione spettacolo “Scene da un matrimonio”
Piemonte dal vivo anche questo anno propone grazie al progetto “Teatro No Limits” l’audiodescrizione in diretta durante lo spettacolo “Scene da un matrimonio” (19 gennaio 2025). Un’opportunità per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile portando l’audiodescrizione in teatro e rendendo tangibili – innanzitutto al pubblico non vedente e ipovedente – i particolari silenziosi della messa in scena: costumi, luci, scenografie, movimenti degli attori. “Teatro no limits” è promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS, con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione – DIT – Università di Bologna Campus di Forlì e con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte ETS. 

Collaborazioni con il FAI e Abbonamento Musei
Tutte le stagioni comunali 2024-25, organizzate in collaborazione con Piemonte dal Vivo, confermano ed estendono il sistema di relazioni con altri enti per ampliare e favorire l’offerta culturale destinata al pubblico dei suoi teatri. Agli iscritti FAI e ai tesserati dell’ABBONAMENTO MUSEI è garantito il biglietto ridotto per gli spettacoli delle stagioni organizzate da Piemonte dal Vivo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informazioni su abbonamenti e biglietti
Gli abbonamenti per i 6 spettacoli principali saranno disponibili a partire dal 28 ottobre 2024 presso la biglietteria del Teatro Alessandrino, con possibilità di acquisto online su www.teatroalessandrino.it e su TicketOne. Gli abbonamenti per gli studenti saranno in vendita dal 28 ottobre soltanto in biglietteria. I biglietti singoli saranno in vendita dall’11 novembre 2024, con prezzi che variano da €23 per il biglietto intero in platea a €5 per il ridotto studenti. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 17.

Per il Segmento Off, i biglietti saranno acquistabili per ciascuno spettacolo direttamente presso le sedi: il Teatro San Francesco e il Teatro Ambra. Anche qui, sono previste agevolazioni per studenti e insegnanti.
Con questa variegata offerta culturale, la Città di Alessandria conferma il suo impegno nel proporre spettacoli di alta qualità, rivolgendosi ad un pubblico ampio e diversificato. Un’occasione imperdibile per riscoprire il potere del teatro e il suo ruolo fondamentale nel riflettere la nostra società.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui