Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Controlleremo tutte le case ristrutturate, anche quelle fantasma” #finsubito prestito immediato


“Chiunque abbia un po’ di esperienza sa che chi fa una ristrutturazione edilizia ha il preciso obbligo di aggiornare i dati catastali e noi siamo tenuti, e lo faremo, a controllare che siano aggiornati”. Sono le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, che ha risposto così a una domanda sul tema dei controlli sulle ristrutturazioni richiamati anche nella manovra finanziaria 2025. Lo ha fatto oggi, giovedì 17 ottobre, durante il question time al Senato precisando che “i controlli saranno anche su chi non dichiara affatto la casa, cioè sui cosiddetti immobili fantasma”. 

Superbonus e rendite catastali: ecco chi rischia di pagare più tasse

La legge prevede infatti che, chiunque abbia usufruito del superbonus 110% (ma anche di fondi pubblici per l’efficientamento energetico e antisismico) debba aggiornare la rendita catastale della propria abitazione. Un fattore che si tradurrà automaticamente in aumento dell’Imu, per quanto riguarda le seconde case, e dell’Isee per quanto riguarda la prima casa. 

L’aumento delle accise e la norma sulle banche

Il ministro è poi tornato anche sull’annosa questione delle accise su diesel e benzina che, ha affermato ”risponde a un preciso obbligo che viene dall’impostazione europea in merito ai sussidi ambientalmente dannosi. Il governo rimetterà al Parlamento la scelta definitiva. Noi abbiamo detto che è corretto l’allineamento, che potrà essere graduale e potrà significare un aumento dell’accisa sul gasolio, ma anche una diminuzione di quella sulla benzina, nella forma stabilita dal Parlamento”. Tradotto: il rialzo del prezzo del gasolio è solo una questione di tempo. 

Soddisfazione poi è stata espressa per il “contributo” chiesto alle banche: “Quest’anno abbiamo chiesto un contributo significativo a banche e assicurazioni. Abbiamo la disponibilità e la possibilità di incrementare il Fondo sanitario nazionale e ulteriormente rafforzare lo sconto fiscale per i redditi medio-bassi anche oltre quello che abbiamo previsto l’anno scorso”. Una misura che, per il ministro, non ha spaventato i mercati: “Va bene così, guardate lo spread”. Il rimando è al differenziale tra i nostri titoli di stato e i Bund tedeschi, al livello minimo degli ultimi 3 anni. 

Le critiche delle opposizioni alla manovra

Ma anche se Giorgetti afferma che la manovra va a favore della classe media, in particolare di chi dichiara meno di 35mila euro l’anno, non tardano le critiche. 

Prestito personale

Delibera veloce

“Ancora una volta abbiamo la conferma che il governo Meloni è il governo delle tasse. Aumentano le tasse sulla casa e confermano le accise sul diesel. Spiace che il ministro Giorgetti sia stato più sincero nell’intervista del 3 ottobre, dove diceva che la manovra di quest’anno sarebbe stata molto dura e con sacrifici per tutti, piuttosto che oggi in Aula”. Così la senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent commenta le linee di politica fiscale espresse nel Piano Strutturale di Bilancio.

“La prossima manovra non la pagheranno le banche, ma i cittadini che già pagano le tasse, saranno i single, i nonni, le famiglie con figli adulti, che si vedranno tagliare i servizi, salute, casa, scuola. Nessuna misura chi evade o elude, che anzi avrà le agevolazioni previste per chi è in condizioni di disagio. Il ceto medio, i tanti insegnanti, infermieri o impiegati non possono essere evocati solo in campagna elettorale, ma – aggiunge Fregolent – devono essere rispettati nella vita reale”.

Ma ad andare all’attacco è tutta l’opposizione. “Siamo sinceramente basiti e indignati dal livello di mistificazione della realtà raggiunto da Meloni e dal suo governo. Sulla sanità, abbiamo ascoltato per giorni annunci trionfali che parlavano di oltre 3 miliardi in manovra. Poi, però, una volta entrato in Cdm, il mago Giorgetti li ha fatti sparire quasi tutti, lasciando le briciole a un Servizio sanitario nazionale già in situazione di profonda emergenza. Una retromarcia che non ci sorprende, a dire il vero, visto che si tratta dell’unica manovra che il governo sa davvero compiere. Quello che ci sorprende, che ci scandalizza e che fa giustamente infuriare le associazioni di settore è la facilità con cui questo governo mente al Paese”. Lo scrivono in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle commissioni Affari sociali di Camera e Senato.

“È una manovra di galleggiamento, è una manovra che non porta risposte, né alle persone, né alle famiglie, né ai grandi problemi che l’Italia ha oggi. Pensiamo alla sanità, saremmo alle comiche se non ci fossero di mezzo le vite delle persone – incalza la deputata dem Silvia Roggiani che aggiunge – on c’è niente sulle politiche per la casa, un problema che riguarda tantissime famiglie. Niente sul trasporto pubblico locale. Non c’è niente che davvero aiuti le persone contro il carovita, ad esempio, non c’è niente sul caro bollette”.

La sensazione è insomma di trovarsi alla vigilia di un tardo autunno davvero caldo. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui