Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Confindustria e Comune di Arco assieme per la mobilità green dei lavoratori – La Busa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 

Il sindaco Alessandro Betta e l’assessore Gabriele Andreasi hanno incontrato nei giorni scorsi a Palazzo Marcabruni-Giuliani una rappresentanza di Confindustria Trento guidata dal delegato di territorio Roberto Cavallini e i referenti di Arconvert, Aquafil, Dana, Domo Engineering Plastics Europe, Fedrigoni e Servizi Italia.

L’incontro è stato chiesto per illustrare all’amministrazione comunale il progetto “Go Green”, un’iniziativa volta a migliorare la mobilità nell’Alto Garda che Confindustria Trento ha dedicato a un gruppo di imprese, associate e non, insediate nell’area del Linfano, le stesse che hanno preso parte all’incontro, e per presentare le priorità di azione su cui è necessaria l’alleanza della Pubblica Amministrazione.

«Le industrie del Linfano – spiega Roberto Cavallini – si sono fatte carico delle problematiche relative alla mobilità che gravano sull’area arcense, in una prospettiva di “distretto territoriale”. Hanno quindi destinato delle risorse per affrontare con il supporto di specialisti del tema della mobilità, prospettando possibili soluzioni. L’amministrazione comunale ha raccolto questo assist e questo rappresenta indubbiamente un esempio virtuoso di partnership tra pubblico e privato».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il progetto mira a ridurre l’uso dei veicoli privati per gli spostamenti casa-lavoro, promuovendo alternative ecologiche. Per questo è stato condotto un sondaggio rivolto ai dipendenti delle aziende coinvolte, coinvolgendo il 43% della popolazione aziendale (su un totale di circa 1700 lavoratori), per identificare le principali esigenze in termini di mobilità sostenibile.

Tra le soluzioni emerse dallo studio, le aziende ne hanno scelte quattro: l’implementazione del servizio Bus & Go (molto apprezzato) per la stagione fredda; l’introduzione di un sistema di bike sharing durante la stagione calda, con la previsione che il Bus & Go possa intervenire anche in caso di maltempo; la promozione del car pooling inter-aziendale come misura complementare alle altre iniziative, favorendo la condivisione dei viaggi tra i dipendenti; e l’introduzione di incentivi e premi sulla mobilità per stimolare l’adozione di modalità di trasporto sostenibili.

Da qui le richieste formulate al Comune di Arco: messa in sicurezza della ciclopedonale che attraversa l’area del Linfano (ad esempio con la realizzazione di un sottopasso); almeno una nuova fermata del trasporto pubblico che serva l’area industriale del Linfano; Bus & Go per la stagione fredda e bike sharing per la stagione calda; e incentivi e premi sulla mobilità. Confindustria Trento si è impegnata a collaborare per agevolare e monitorare l’attuazione di queste misure, con lo scopo di migliorare tanto la qualità del lavoro dei dipendenti delle imprese del Linfano quanto la qualità della vita dei suoi residenti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui