Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un trojan può copiare i dati della carta di credito #finsubito prestito immediato


Le minacce in materia di sicurezza sono quelle che destano più preoccupazione, specialmente quando a essere sotto attacco sono le informazioni bancarie. Ed è su questo fronte che arriva l’ultima segnalazione di una campagna, nota con il nome ErrorFather, che tramite sofisticate catene di infezioni colpisce i device Android e può rilevare informazioni sulle credenziali d’accesso e i dati delle carte di credito.

Una vecchia conoscenza del settore torna più aggressiva che mai

La campagna ErrorFather si basa su una versione aggiornata del codice sorgente di Cerberus (dal quale negli anni sono stati sviluppati diversi trojan bancari) e nei mesi scorsi sono stati individuati numerosi campioni di questo trojan bancario che si spacciano per app di Google Chrome e Google Play Store utilizzando le medesime icone delle versioni ufficiali delle applicazioni.

Il campione identificato rilascia e installa un file APK che poi comunica con un URL del bot Telegram e invia informazioni quali il modello del dispositivo, la marca e la versione API. Questi campioni utilizzano un dropper multistadio (un malware che nasconde le sue attività in diverse fasi) per distribuire un payload che registra le sequenze di tasti digitate su un dispositivo per catturare le password.

Il payload utilizza anche attacchi overlay che portano gli utenti a credere di utilizzare un’applicazione sicura ma che in realtà è un overlay dannoso. In questo modo gli aggressori tentato di scoprire le credenziali d’accesso o il numero della carta di credito (ma anche il codice di sicurezza e la data di scadenza della carta). Tra le particolarità di questo trojan c’è anche quella che utilizza la tecnologia Virtual Network Computing (VNC) che consente la condivisione dello schermo così da catturare gli screenshot e inviarli a un server remoto.

Tra gli aspetti interessanti di questo trojan (anche se è estremamente pericoloso) c’è che risulta difficile da individuare su un device infetto e che anche se viene individuato è complesso da rimuovere. L’ultima versione del malware utilizza un dropper che può bypassare le impostazioni limitate; se il server primario non è disponibile può scegliere di comunicare con i server Command and Control (C&C).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Questo malware può simulare le azioni di un utente cliccando sulle varie opzioni e può anche disinstallarsi una volta che gli aggressori hanno completato la loro frode finanziaria.

Cosa fare? Oltre alle solite raccomandazioni di buon senso sul non cliccare mai su link sospetti ricevuti tramite SMS o e-mail è fondamentale scaricare le app solamente dagli store ufficiali. Parallelamente si rivela utile avere Google Play Protect abilitato sul proprio device Android.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui