Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025, dalle risorse per il contratto scuola alla Carta docente per i precari fino alle assunzioni dei docenti di sostegno. Le possibili richieste del Ministero #finsubito prestito immediato


Martedì sera è stata varata la manovra 2025 dopo un Consiglio dei Ministri durato oltre 90 minuti. A parte abbiamo già riferito riguardo le misure di carattere generale, ma c’è interesse, soprattutto per il mondo della scuola, quali possono essere i provvedimenti che riguarderanno il settore dell’istruzione.

Sulla base di quanto raccolto da Orizzonte Scuola, le richieste di Viale Trastevere dovrebbero riguardare uno spettro ampio di interventi: si va dalle risorse per il rinnovo del contratto fino al bonus 500 euro per la formazione anche ai precari.

Risorse per il rinnovo del contratto

Più che un’ipotesi, questa è praticamente realtà: come si legge nella nota finale del Ministero dell’Economia, il governo ha stanziato i fondi per i rinnovi del contratto nel Pubblico impiego per i prossimi due anni (dunque anche per il settore dell’Istruzione e della Ricerca).

Fondi per l’assunzione dei docenti di sostegno

Un’altra misura che dovrebbe essere finanziata e che, a quanto risulta, pare essere stata chiesta al Ministero dell’Economia, riguardano i fondi per l’assunzione dei docenti di sostegno. Così come ribadito ieri dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si dovrebbe mettere a punto un piano di assunzioni per trasformare gradualmente l’organico di fatto in organico di diritto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta docente per i precari

Altra probabile richiesta al Ministero dell’Economia riguarda l’estensione della carta docente ai precari. Dopo settimane tribolate, è arrivato il via libera per il mantenimento del bonus da 500 euro per i docenti di ruolo, ma, allo stato attuale, sono fuori i precari con contratto al 31 agosto e battono cassa anche quelli al 30 giugno. La richiesta di Viale Trastevere è quella di avere i fondi per estenderla, come già fatto per l’anno scolastico appena passato.

Altre misure in cantiere

Nella Legge di Bilancio, inoltre, dovrebbero trovare spazio anche i fondi per premiare la produttività di dirigenti scolastici e ATA e finanziamenti per i campus dedicati alla filiera 4+2. Dovrebbero esserci anche spazio per un bonus dedicato alle scuole paritarie e il rifinanziamento delle misure per i docenti tutor e orientatori.

Leggi anche

Manovra 2025, taglio cuneo fiscale, pensioni, assegno unico e più fondi per il rinnovo contratto: tutte le misure



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui