Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In vendita appartamento di lusso progettato nel ‘500 da Buontalenti – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


È in vendita a 5,75 milioni di euro un appartamento storico a Firenze. Progettato da Bernardo Buontalenti nel Cinquecento, si trova al piano nobile di Palazzo Buontalenti in via de’ Servi. Si sviluppa su oltre quattrocento metri quadrati, ha sedici vani, quattro camere da letto e si affaccia sul Duomo di Firenze. La vendita è gestita dalla società Building Heritage – Forbes Global Properties, punto di riferimento del mercato Real Estate nel mondo.

La sua costruzione fu ordinata dal granduca Francesco I de’ Medici nella seconda metà del Cinquecento, ed è stato prima sede di manifatture artistiche, per poi diventare residenza privata e palazzo nobiliare. Frutto di una recente ristrutturazione, l’appartamento di Palazzo Buontalenti si sviluppa su quattrocentoventi metri quadri.

Si parte da una scenografica zona giorno con l’antica libreria del palazzo, che tutt’oggi risplende dei suoi affreschi originali dell’epoca. Le cucine sono due, in stile moderno, mentre la zona notte offre quattro camere. Completano la proprietà tre ambienti soggiorno, sette bagni e tre balconi di cui due con vista mozzafiato che spazia dal Duomo di Firenze e la Cupola del Brunelleschi fino a Piazza Santissima Annunziata. L’immobile è, tra l’altro, l’unico palazzo della via con due terrazzini, entrambi vista Duomo. Gli arredi su misura sono realizzati sia da artigiani toscani sia da tappezzerie del Regno Unito.

“Vivere dentro Palazzo Buontalenti è un’opportunità per respirare le atmosfere di un complesso di grande pregio. Al suo interno si trova infatti un ciclo di affreschi del primo seicento, opera di importanti artisti dell’epoca, di assoluta bellezza” dice Cinzia Romanelli, ceo di Building Heritage.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui