Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crotone – Il Farmer un mercato a “Km zero e lode”, l’associazione MagnAmore non lascia ma raddoppia – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Solo la passione per qualcosa in cui si crede e l’attaccamento morboso alle proprie radici può giustificare il comportamento caparbio dei Dirigenti dell’Associazione MagnAmore che, dopo sette lunghi anni, segnati per giunta dalla pandemia, ancora una volta, hanno voluto mettere a disposizione degli affezionati e fedeli avventori domenicali del Farmer’s Market la loro esperienza maturata “sul campo”.

“Km zero e lode” è il nome del progetto con il quale MagnAmore ha partecipato all’avviso pubblico bandito dal Comune ed in virtù del quale ha ottenuto l’assegnazione della gestione per altri 5 anni ed eventuali ulteriori 3.
Il progetto che dovrà garantire in primis qualità e freschezza assolute dei prodotti posti in vendita prevede, altresì, una serie di attività volte a promuovere le tipicità enogastronomiche locali, questa volta, espressamente richieste dal disciplinare del bando di gara:
Attività complementari proposte (attività culturali, didattiche e dimostrative legate ai prodotti alimentari, tradizionali ed artigianali del territorio rurale di riferimento);
Qualità del progetto in termini di scelte operative, organizzative e di attività tese alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali.
L’Associazione ha recepito appieno le richieste ed ha pure rilanciato offrendo tante altre cose.
Novità assoluta, ogni singola azienda verrà dotata di un QR code, esposto sul banco vendita, attraverso il quale l’utente, tramite il proprio smartphone potrà accedere a un video privato che mostrerà l’attività e le peculiarità dell’azienda produttrice.

Un connubio vincente, quindi, fra tradizione e tecnologia che regalerebbe piena soddisfazione ed assoluta sicurezza all’acquirente. Ma anche l’aspetto estetico avrebbe un ruolo decisivo per attirare una maggiore utenza.

Il farmer’s market di Crotone godrà di un nuovo maquillage grazie all’utilizzo di espositori eco-sostenibili (cassette in legno, sacchi in iuta, contenitori riciclabili), di una nuova e accattivante cartellonistica urbana che darebbe maggiormente visibilità al mercato e all’uso di divise personalizzate che saranno indossate da tutti gli operatori.
Un nuovo decoro, un nuovo farmer’s market.

Altra novità riguarda il box nr. 16 che verrà adibito a: “Box informazioni, eventuali suggerimenti e dotato di cassetta di primo soccorso; verranno, inoltre attuati dei progetti, peraltro già approntati, in collaborazione con la locale A.S.P. ed alcuni Istituti Scolastici volti a sensibilizzare i bambini al consumo di frutta, verdura ed ortaggi freschi. Per i più piccini, verrà realizzato un cartone animato con relativa “mascotte” attinente l’attività del farmer’s market e l’importanza di mangiare frutta fresca.

Spazio anche all’approfondimento con l’organizzazione di convegni ad hoc con esperti e cattedratici agronomi e nutrizionisti circa l’importanza del mangiare sano e, soprattutto, del mangiare informati; verrà predisposta una sorta di divulgazione “a tappeto” inerente le varie attività del farmer’s market attraverso cartellonistica stradale (pannelli 6×3 dislocati lungo la ss.106 in posizioni strategiche ed ottimali); spot professionali diffusi da Radio libere locali ed attraverso le casse acustiche poste all’interno dell’area mercatale per allietare la permanenza degli avventori con diffusione di musica appropriata;
montaggio e caricamento nuovi video, relativi a nuovi eventi mensili e diffusione degli stessi su You Tube ed altri canali social;
continuità della pubblicità attraverso i pullman della linea urbana.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Infine verrà stipulata una sorta di convenzione con i ristoranti cittadini e dell’hinterland crotonese aderenti, consistente nell’esposizione, all’interno dei locali, di banner, forniti dall’Ente Gestore, comprovanti l’effettivo utilizzo di prodotti a Km zero. I Ristoratori otterrebbero così, oltre al sigillo di garanzia dei prodotti utilizzati, lavorati e preparati anche di particolari sconti, insomma una sorta di pubblicità reciproca.
Questo il progetto “Km zero e lode”, a completamento del progetto “Io sto da Bio”, offerto da MagnAmore che per sette anni si è rivelata assoluta garanzia, manutentore serio e saggio gestore del farmer’s market di Crotone.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui